Il Keto Gelato in stecco panna e fragole è fatto in casa e senza gelatiera. Ottimo in estate per rinfrescarti nei pomeriggi assolati oppure come dessert dopocena.
Per realizzarlo bastano pochi ingredienti! Molto più buono di quello industriale perché è senza uova, senza conservanti e additivi, senza glutine.
Gli altri ingredienti principali sono: fragole surgelate, panna e inulina.
L’inulina (clicca qui per saperne di più) nel gelato va a sostituire l’eritritolo, anche se il suo potere dolcificante è inferiore, si dissolve facilmente e non cristallizza quando congela.
L’inulina ha un sapore neutro, nessun retrogusto e non altera il sapore dei cibi.
Per realizzare i miei dolci chetogenici utilizzo solo ingredienti semplici e genuini adatti ad una alimentazione keto low carb, per gli intolleranti al glutine e al lattosio se si utilizzano prodotti lactose free.
Keto Friendly, Senza Glutine, Senza aggiunta di preparati, Solo ingredienti naturali!
Come si prepara il keto Gelato in stecco panna e fragole
Facilissimo! Devi semplicemente versare tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frullare fin quando le fragole sono ben amalgamate. Poi versa negli stampini e congela.
Cosa potrebbe servirti
Stampo per ghiaccioli (come questo).
Se hai bisogno di altri prodotti e non sai dove trovarli, dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon (clicca qui) ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Inoltre, nella scheda della ricetta sezione ingredienti, dove troverai scritto “clicca qui” si aprirà direttamente la pagina del prodotto indicato.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Keto Gelato in stecco panna e fragole
4
10
minutes3
hours3
hours10
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono scritte nella ricetta.
Ingredienti
200 g di fragole congelate
(o la frutta che preferisci)100 ml di panna da montare
25 ml di olio di cocco (clicca qui)
Diete tic q.b. (clicca qui)
Aroma vaniglia q.b.
10 g di inulina (clicca qui)
come fare
- Prendi le fragole congelate e lasciale a temperatura ambiente per una decina di minuti.
- Nel frattempo sciogli l’olio di cocco e lascia raffreddare.
- Taglia le fragole a pezzetti e versale nel boccale del frullatore insieme alla panna, l’olio di cocco già freddo, l’aroma alla vaniglia, il dolcificante liquido e l’inulina.
- Frulla qualche secondo, il tempo che gli ingredienti si amalgamo tra loro. La panna non deve essere troppo montata.
- Assaggia e regola di gusto se necessario.
- Riempi gli stampi e conserva in freezer per almeno 3 ore.

Trascorse le 3 ore il Keto Gelato in stecco panna e fragole è pronto per essere addentato!
Per un miglior assaggio lascia fuori dal frigo una decina di minuti. Morbido è ancora più buono e se ne apprezza di più il sapore.
gelato panna e fragole più goloso?
Se vuoi dare un tocco goloso al tuo gelato panna e fragole, sciogli 100 g di cioccolato fondente al 70% e, da congelati, immergili uno alla volta, fino a ricoprire tutta la superficie. Rimetti in freezer per una decina di minuti e poi gusta!
Che ne dici, ti piace quest’idea?
Consiglio
Questo gelato può essere un’ottima base per la preparazione di tanti gusti diversi, basta sostituire le fragole con altra frutta tipo frutti rossi, lamponi, mirtilli oppure della crema alla nocciola, al pistacchio, al cioccolato.
Insomma, puoi davvero sbizzarrirti nella creazione di gusti fantastici!
Puoi conservare il gelato in vaschetta, mi raccomando ricoprilo con della pellicola trasparente che aderisca bene sul gelato e chiudi con l’apposito coperchio, potrai servirlo in coppa accompagnato con un biscotto!

Buon appetito!
Se ami i dolci chetogenici e in particolar modo i gelati, ti consiglio di provare lo Stecco gelato gusto cheesecake.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 2 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici.

Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca i link qui sotto!