I Waffle chetogenici salati agli spinaci sono un’idea sana e nutriente. Ottimi come salva pranzo/cena quando hai poco tempo a disposizione da dedicare alla preparazione del tuo pasto.
Avendo a disposizione gli spinaci freschi, ho pensato di preparare questi Waffle colorati e nutrienti, che ho accompagnato con mozzarella e prosciutto crudo ma, il condimento sarai tu a sceglierlo!
La ricetta dei Waffle chetogenici salati agli spinaci è molto semplice e veloce da realizzare, sono un’idea perfetta per un brunch, un antipasto o un pasto completo.
Ideali per tutta la famiglia, anche per i più piccoli, un’idea per un pic nic o una gita fuori porta, oppure per un aperitivo accompagnati da stuzzichini salati come salumi e formaggi.
Ingredienti utilizzati
Per la preparazione dei Waffle chetogenici salati agli spinaci, ti serviranno:
– spinaci freschi crudi
– uova
– farina di mandorle
– parmigiano
– farina di semi di chia o lino
– olio evo, sale e pepe.
Tutti ingredienti semplici, che non avrai problemi a reperire, per un piatto gustoso e nutriente!
Per le mie ricette chetogeniche utilizzo solo ingredienti semplici e genuini adatti ad una alimentazione keto low carb, per gli intolleranti al glutine. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti lactose free.
Keto Friendly, Senza Glutine, Senza aggiunta di preparati, Solo ingredienti naturali!
Come fare i waffles chetogenici salati agli spianci
Facilissimo. Si inizia frullando gli spinaci con l’uovo e l’olio evo. Alla crema ottenuta si aggiungono gli ingredienti secchi. Avremo un composto molto denso che andremo a cuocere nella macchina per waffle, ben calda, per 4/5 minuti.
Non ti resta che condire come più ti piace!
cosa potrebbe servirti
Piastra per waffle (questa è la mia).
Macinacaffè elettrico (questo è il mio) consigliato per ridurre a farina i semi come chia e lino. Per un risparmio anche economico, i semi costano meno rispetto alle farine.
Se hai bisogno di altri prodotti e non sai dove trovarli, dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon (clicca qui) ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Inoltre, nella scheda della ricetta sezione ingredienti, dove troverai scritto “clicca qui” si aprirà direttamente la pagina del prodotto indicato.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Waffles chetogenici salati agli spinaci
2
10
minutes4
minutes14
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
Ingredienti
40 g di spinaci freschi crudi
1 uovo medio
1 cucchiaio di olio evo
3 cucchiai di parmigiano
2 cucchiai di farina di mandorle (clicca qui)
1/2 cucchiaio di farina di semi di chia (clicca qui)
(o farina di semi lino dorati clicca qui)
COME FARE
- In una ciotola e con l’aiuto di un frullatore ad immersione, frulla gli spinaci con l’uovo e l’olio evo fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Poi aggiungi gli ingredienti secchi e mescola con una spatola finché non sono ben amalgamati.
- Otterrai un impasto molto denso, quasi solido.
- Accendi la macchina per i waffle e quando è calda cospargi sulla base un po’ di parmigiano, poi versa l’impasto e ricopri con un’altra spolverata di parmigiano. Questo formerà una crosticina croccante.
- Fai cuocere in base ai tempi della tua macchina per waffle, con la mia 4 minuti.
- Condisci a piacere.
I Waffles chetogenici salati agli spinaci sono pronti non ti resta farcire come preferisci e assaggiare!
Se te ne avanzano, o se ne vuoi fare qualcuno in più, puoi conservarli in frigorifero all’interno di un apposito contenitore per una massimo di 3 giorni.
Buon appetito!
Ti piacciono i Waffle? Prova una versione dolce il Waffle French Toast Keto non te ne pentirai!
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 2 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca i link qui sotto!