Se sei alla ricerca di uno spuntino sano e gustoso che si adatti alla tua dieta keto, allora sei nel posto giusto! Oggi voglio condividere con te la mia ricetta dei crackers keto al rosmarino. Questi crackers sono realizzati con ingredienti naturali come farina di mandorle e una selezione di semi, sono perfetti da gustare da soli o accompagnati con formaggi, affettati o salse a base di avocado.
Grazie alla presenza di proteine e grassi sani, i crackers keto al rosmarino sono una scelta intelligente per uno spuntino nutriente e appagante. Inoltre, essendo senza glutine, sono adatti anche a chi ha particolari esigenze dietetiche.
Se decidi di preparare i crackers keto al rosmarino, non dimenticare di condividere il risultato con me su Instagram, taggandomi nelle storie. Puoi trovarmi con il nome @ketoalessia.
Ingredienti per i Crackers keto al rosmarino
Gli ingredienti scelti offrono un mix equilibrato di nutrienti e un sapore delizioso, rendendo i crackers keto al rosmarino un’opzione appetitosa e salutare per uno spuntino o un’aggiunta ai pasti. Troviamo di farina di mandorle, semi di zucca, girasole e sesamo e l’albume utilizzato come legante per amalgamare gli ingredienti secchi e dare la giusta consistenza all’impasto. Infine, il sale e il rosmarino aggiungono sapore e aroma ai crackers.
La loro semplice preparazione li rende perfetti anche per chi non ha molta esperienza in cucina. Basta mescolare gli ingredienti, stendere l’impasto su una teglia e infornare fino a quando saranno dorati e croccanti. Il risultato sarà un’esplosione di sapore e croccantezza che renderà felice il tuo palato.
Accompagna i crackers con la mia crema keto simile alla maionese, un abbinamento perfetto!
Macros per 1 crackers:
Calorie: 46
Carboidrati: 0.3
Proteine: 1.9
Grassi: 4
Tuttavia, i valori nutrizionali possono variare in base agli ingredienti utilizzati, quindi è consigliabile ricalcolare le macro in base ai tuoi ingredienti specifici per una precisione maggiore.
Per trovare dettagli sulle dosi, sostituzioni e seguire il procedimento passo passo, continua a leggere fino alla scheda della ricetta qui di seguito. Se desideri una guida visiva, puoi trovare la videoricetta sul canale YouTube “Ketoalessia”.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Griglia di raffreddamento (clicca qui) utile per raffreddare in modo corretto le pietanze.
Dove acquistare prodotti keto low carb e accessori
Ecco una selezione di offerte speciali con codici sconto che ti aiuteranno a risparmiare sui tuoi acquisti preferiti. Approfitta di queste promozioni e rendi il tuo stile di vita sano ancora più conveniente.
> Vetrina Amazon
Ti consiglio di dare un’occhiata alla mia Vetrina Amazon, dove ho selezionato e suddiviso per categoria tutti i prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette. Basta cliccare qui per accedere alla mia selezione.
> Perfect Body 360
- Sito Web: Perfect Body 360 | Sconto: 10% | Codice: 9yg2tuwh
> Eat Healthy
- Sito Web: Eat Healthy | Sconto: 10% | Codice: KETOALE
> Balviten Gluten-Free
- Sito Web: Balviten Gluten-free | Sconto: 10% | Codice: KETOALESSIA
> COSORI Friggitrici ad aria
- Sito Web: COSORI | Sconto: 20% | Codice: PALERMOCOSORI20
Non perdere queste fantastiche opportunità di risparmio! Condividi queste offerte con amici e familiari che seguono uno stile di vita keto e low carb. Buon shopping!
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Crackers keto al rosmarino
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile18
crackers circa15
minutes20
minutes35
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
La quantità dipenderà da quanto grandi taglierai i crackers.
INGREDIENTI
100 g di farina di mandorle (clicca qui)
10 g di semi di zucca (clicca qui)
10 g di semi di girasole (clicca qui)
10 g di semi di sesamo (clicca qui)
1/4 di cucchino di sale
40 ml di albume
Sale e rosmarino per guarnire
COME FARE
- Inizia versando nel tuo robot da cucina la farina di mandorle e i semi interi, insieme ad una presa di sale. Avvia il frullatore fino a ottenere una farina fine e omogenea.
- Una volta ottenuta la farina, aggiungi l’albume e continua ad impastare fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Se il composto ottenuto risulta troppo appiccicoso e difficile da lavorare, puoi aggiungere un po’ di fibra di avena o altra farina di mandorle per asciugarlo leggermente e renderlo più maneggevole. - Prepara due fogli di carta da forno e ungili leggermente con un po’ di olio. Posiziona il composto ottenuto tra i due fogli e stendilo con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa 2 mm.
- Successivamente, spolvera la superficie del composto con una generosa quantità di sale e origano poi ritaglia i crackers con un coltello o una rotella.
- Preriscalda il forno a 180° e cuoci i tuoi crackers keto al rosmarino per circa 20 minuti, o fino a quando saranno dorati.
- Una volta cotti, sforna i crackers e lasciali raffreddare completamente. Ricorda che diventeranno davvero croccanti solo dopo essere completamente freddi.
Videoricetta sul canale YouTube.
Nota
- Le sostituzioni indicate possono essere compatibili, tuttavia, poiché non le ho personalmente testate, non posso garantire il risultato finale.
Spero che questa ricetta ti abbia ispirato a sperimentare in cucina e a preparare dei gustosi crackers keto al rosmarino. Con ingredienti semplici ma nutrienti e un processo di preparazione facile da seguire, questi snack sono l’ideale per chiunque desideri uno spuntino salutare e appagante. Che tu segua una dieta chetogenica o semplicemente cerchi alternative gustose e salutari, questi crackers sono una scelta perfetta. Buon divertimento in cucina e buon appetito!
Come conservare i Crackers keto al rosmarino
Una volta raffreddati completamente, conserva i crackers keto al rosmarino in un contenitore e copri semplicemente con un tovagliolo. Riponi in luogo asciutto ed evita l’esposizione diretta alla luce solare o a fonti di calore e umidità e i tuoi crackers si manterranno freschi e croccanti per diversi giorni.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Prova una tra queste 12 ricette di pane keto, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri di ricette chetogeniche:
– Colazioni chetogeniche, dedicato interamente alla colazione con ricette dolci e salate
– Pane, Pizza & Snack chetogenici, tante idee per realizzare ognuna di queste pietanze
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…) dagli antipasti ai dolci, con tempi e temperature per la cottura anche in forno tradizionale
Tutti i libri contengono più di 60 ricette originali e inedite, scritte a quattro mani con la mia amica Maria Teresa, su Instagram conosciuta come Ketosi.sa, tutte facili da preparare in casa, realizzate solo con ingredienti naturali e senza glutine (no mix e preparati già pronti) con foto a colori per ogni ricetta e spiegazione passo passo.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale leggibile su tutti i dispositivi elettronici: computer, tablet e smartphone. Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!