I Biscotti keto con albumi e nocciole sono fragranti e profumati, ideali per colazione o merenda perfetti per essere inzuppati.
Facili da realizzare si preparano con solo 3 ingredienti: albumi, eritritolo e nocciole tostate.
Per la preparazione dei Biscotti keto con albumi e nocciole ho utilizzato l’albume in polvere (clicca qui) un prodotto molto comodo, dall’alto potere montante, senza zuccheri. Facilissimo da utilizzare per ottenere un albume di un uovo medio basta diluire 5 g di albume in polvere con 35 g di acqua, il rapporto è di 1:7, si lascia riposare 10 minuti ed è pronto per essere utilizzato.
Ingredienti utilizzati
Per realizzare i Biscotti keto con albumi e nocciole, avrai bisogno di:
– albume in polvere (o liquido)
– acqua
– eritritolo
– nocciole tostate
Per le mie ricette chetogeniche utilizzo solo ingredienti semplici e genuini adatti ad una alimentazione keto low carb. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti lactose free.
Keto Friendly, Senza Glutine, Senza aggiunta di preparati, Solo ingredienti naturali!
Come fare i Biscotti keto con albumi e nocciole
Facilissimo. Iniziamo col mettere l’albume in polvere a bagno con l’acqua, mescolare e lasciare riposare 10 minuti. Nel frattempo tritare le nocciole grossolanamente.
Una volta che l’albume è pronto montare a neve ben ferma aggiungendo poco alla volta l’eritritolo. Infine versare la farina di nocciole e mescolare con una spatola.
Comporre i biscotti direttamente sulla leccarda ricoperta da carta forno, aiutandoti con un cucchiaio o una sacca da pasticcere, avendo cura di distanziare bene. Cuocere in forno per 40 minuti.
Lasciare raffreddare in forno per una mezzora e quando saranno freddi potrai conservarli in un barattolo di vetro.
Cosa potrebbe servirti
Albume in polvere (clicca qui).
Se hai bisogno di prodotti e non sai dove trovarli, dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon (clicca qui) ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Inoltre, nella sezione ingredienti della ricetta, se cliccherai sulla dicitura “clicca qui” si aprirà direttamente la pagina del prodotto indicato.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Biscotti keto con albumi e nocciole
15
circa20
minutes40
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
Ingredienti
10 g di albume in polvere + 70 ml di acqua (clicca qui)
oppure 70 ml di albume liquido60 g di eritritolo (clicca qui)
150 g di nocciole tostate
oppure mix di frutta secca a tuo piacereCannella q.b. (facoltativo)
Come fare
- Se utilizzi l’albume in polvere, miscela con l’acqua e lascia riposare 10 minuti. Poi monta a neve ben ferma aggiungendo poco alla volta l’eritritolo.
- Trita le nocciole riducendole in un composto grossolano.
- Uniscile all’albume insieme ad una spolverata di cannella, mescola con una spatola fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
- Ricopri la leccarda con la carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio, oppure una sacca da pasticcere, dai la forma ai biscotti.
Con il calore tenderanno ad abbassarsi e allargarsi leggermente quindi distanziali tra loro. - Cuoci a 130° statico per 40 minuti.
- Poi lascia raffreddare in forno con lo sportello socchiuso per 30 minuti.
- Una volta freddi puoi conservare in un barattolo di vetro.
I Biscotti keto con albumi e nocciole sono pronti, non ti resta che tuffarli nella tua bevanda preferita.
Conserva i biscotti all’interno di un barattolo di vetro con chiusura ermetica, si manterranno fragranti per diversi giorni.
Vuoi una versione più golosa?
Puoi aggiungere all’impasto del cacao amaro oppure delle gocce di cioccolato senza zucchero.
Se indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare i Pancake con albumi chetogenici low carb (clicca qui per la ricetta), non te ne pentirai!
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!