Se sei alla ricerca di uno spuntino delizioso perfetto per la tua dieta chetogenica, le Barrette keto senza cottura potrebbero essere la soluzione perfetta per te! Questi deliziosi bocconcini sono ideali sia come spezza-fame tra i pasti che come spuntino pre o post allenamento. Con pochi e genuini ingredienti e senza glutine, prepararli è un gioco da ragazzi!
Se rifai le Barrette keto senza cottura, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per le Barrette keto senza cottura
Le Barrette keto senza cottura sono fatte da una combinazione di ingredienti nutrienti che si uniscono per creare uno spuntino ricco di sapore e carico di energia. Avrai bisogno di burro di arachidi al 100%, olio di cocco, farina di mandorle, un mix di mandorle a lamelle tostate, semi di zucca e arachidi tostate, scorza di arancia e cannella e dolcificante. Per un tocco più goloso puoi anche aggiungere del cioccolato fondente fuso.
È fondamentale fare attenzione alla scelta degli ingredienti per mantenere bassi i valori nutrizionali. Controlla sempre l’etichetta e opta per quelli con meno calorie, grassi saturi, zuccheri e carboidrati. Assicurati di selezionare ingredienti di alta qualità per garantire che il tuo spuntino rimanga sano e nutriente. Prestare attenzione alle informazioni nutrizionali ti aiuterà a fare scelte consapevoli e a mantenere una dieta equilibrata.
Macros per 1 fetta di 15:
Calorie: 102
Carboidrati: 0,8
Proteine: 3,5
Grassi: 9,8
Per integrare al meglio questa ricetta nella tua dieta keto, calcola i macros in base ai tuoi ingredienti specifici per una maggiore precisione. Puoi utilizzare strumenti online o app specifiche per ottenere una precisa ripartizione dei macronutrienti: grassi, proteine e carboidrati.
Per trovare dettagli sulle dosi, sostituzioni e seguire il procedimento passo passo, continua a leggere fino alla scheda della ricetta qui di seguito. Se desideri una guida visiva, puoi trovare la videoricetta sul canale YouTube “Ketoalessia”.
Ma in chetogenica si possono mangiare le arachidi?
Quando si parla del consumo di arachidi e burro di arachidi in chetogenica ci sono sempre pareri discordanti, alcuni dicono: “sì, ma con moderazione” altri dicono: “assolutamente no” per via dell’alto quantitativo di carboidrati che contengono.
Personalmente sono per il “sì, ma con moderazione“, sempre che non ci siano altre cause per cui una persona non debba assumere le arachidi, ad esempio:
– allergie e/o intolleranze
– un regime chetogenico dove il consumo di carboidrati deve essere del 5% giornaliero
– se espressamente consigliato dal tuo nutrizionista che conosce bene il tuo stato di salute.
Molto importante è la scelta del prodotto, che sia farina o burro di arachidi, in commercio ne troviamo di tantissime marche, ma non tutte fanno al caso nostro. Leggere l’etichetta con le informazioni nutrizionali è fondamentale per non incappare in prodotti ricchi di zucchero e additivi. Usa sempre un burro di arachidi puro e naturale al 100% , fatto solo con arachidi.
Nella scheda della ricetta, che trovi più avanti, ci sono i link agli ingredienti che utilizzo, così puoi farti un’idea.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Dove acquistare prodotti keto low carb e accessori
Ecco una selezione di offerte speciali con codici sconto che ti aiuteranno a risparmiare sui tuoi acquisti preferiti. Approfitta di queste promozioni e rendi il tuo stile di vita sano ancora più conveniente.
> Vetrina Amazon
Ti consiglio di dare un’occhiata alla mia Vetrina Amazon, dove ho selezionato e suddiviso per categoria tutti i prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette. Basta cliccare qui per accedere alla mia selezione.
> Perfect Body 360
- Sito Web: Perfect Body 360 | Sconto: 10% | Codice: 9yg2tuwh
> Eat Healthy
- Sito Web: Eat Healthy | Sconto: 10% | Codice: KETOALE
> Balviten Gluten-Free
- Sito Web: Balviten Gluten-free | Sconto: 10% | Codice: KETOALESSIA
> COSORI Friggitrici ad aria
- Sito Web: COSORI | Sconto: 20% | Codice: PALERMOCOSORI20
Non perdere queste fantastiche opportunità di risparmio! Condividi queste offerte con amici e familiari che seguono uno stile di vita keto e low carb. Buon shopping!
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Barrette keto senza cottura
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile15
circa10
minutes30
minutes40
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
INGREDIENTI
50 g di burro di arachidi al 100% (clicca qui)
– oppure altro burro (o crema) di frutta secca50 ml di olio di cocco (clicca qui)
Scorza di arancia e cannella
– oppure l’aroma che preferisci50 g di farina di mandorle (clicca qui)
30 g di mandorle a lamelle tostate (clicca qui)
30 g di semi di zucca (clicca qui)
30 g di arachidi tostate non salate (clicca qui)
Dolcificante a gusto
30 g di cioccolato keto (clicca qui)
– oppure fondente fuso 85%
COME FARE
- Sciogli l’olio di cocco e lascia intiepidire
- In una ciotola mescolate il burro di arachidi, l’olio di cocco, la scorza di arancia e la cannella.
- Aggiungi la farina di mandorle, le mandorle a lamelle precedentemente tostate in padella, i semi di zucca e le arachidi tostate schiacciate grossolanamente. Mescola per ottenere un composto sodo.
- Versa su una teglia ricoperta con carta forno, distribuisci dando uno spessore di circa 5 mm.
- Se vuoi, decora con il cioccolato fondente fuso e qualche arachide e conserva in freezer per mezz’ora.
- Poi taglia a pezzi e gusta.
- Conserva all’interno di un contenitore e riponi in frigo o in freezer.
Videoricetta su YouTube
Le Barrette keto senza cottura sono una deliziosa opzione per chiunque voglia seguire uno stile di vita sano senza rinunciare al piacere del cibo. Con ingredienti genuini, preparazione rapida e un sapore incredibile, queste barrette sono destinate a diventare il tuo nuovo spuntino preferito. Provalo oggi e preparati a innamorarti di questo snack chetogenico!
Conservazione delle Barrette keto senza cottura
È importante conservare le barrette nel frigorifero o nel freezer così manterranno intatta la consistenza e la forma, evitando che si ammorbidiscano o si sciolgano. Assicurati di avvolgerle bene prima di metterle nel frigorifero o nel freezer per evitare che assorbano odori. In questo modo, potrai gustare le tue barrette in perfette condizioni ogni volta che ne avrai voglia.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare il Ciambelle keto bicolore con ricotta, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri di ricette chetogeniche:
– Colazioni chetogeniche, dedicato interamente alla colazione con ricette dolci e salate
– Pane, Pizza & Snack chetogenici, tante idee per realizzare ognuna di queste pietanze
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…) dagli antipasti ai dolci, con tempi e temperature per la cottura anche in forno tradizionale
Tutti i libri contengono più di 60 ricette originali e inedite, scritte a quattro mani con la mia amica Maria Teresa, su Instagram conosciuta come Ketosi.sa, tutte facili da preparare in casa, realizzate solo con ingredienti naturali e senza glutine (no mix e preparati già pronti) con foto a colori per ogni ricetta e spiegazione passo passo.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale leggibile su tutti i dispositivi elettronici: computer, tablet e smartphone. Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!