Gli Hamburger di verza e maiale chetogenici sono l’alternativa sfiziosa alla solita fettina e al solito contorno. Morbidi e gustosi sono realizzati senza farina, facili da fare in casa con pochi ingredienti sani e genuini. Una ricetta semplice, senza glutine, perfetti sia a pranzo che a cena, buoni anche da gustare freddi per questo ottimi per il tuo keto aperitivo. Accompagnati con una salsa a base di Thaina sono fantastici!
Se rifai gli Hamburger di verza e maiale chetogenici scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per gli Hamburger di verza e maiale chetogenici
Per realizzare gli Hamburger di verza e maiale chetogenici avrai bisogno di carne di maiale, verza, emmental grattugiato, uova, sale, pepe e spezie a piacere, olio evo. Puoi sostituire la carne di maiale con il pollo oppure con il macinato di bovino.
Mi piace accompagnare gli hamburger o le polpette con delle salse, in questo caso ne ho preparata una a base di thaina e yogurt greco.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta. Trovi anche videoricetta su YouTube, canale Ketoalessia.
Conosci la Thaina?
É un alimento che deriva dai semi di sesamo bianco che vengono tostati e poi triturati. La farina ottenuta dalla macinazione viene allungata con olio di sesamo, fino a formare una consistenza simile al burro di arachidi.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Tappetino in silicone da forno (clicca qui).
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Hamburger di verza e maiale chetogenici
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile4
30
minutes20
minutes50
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
INGREDIENTI
100 g di lonza di maiale
200 g di verza cruda
50 g di emmental grattugiato
1 uovo
Sale, pepe, erba cipollina q.b.
Olio evo
Parmigiano grattugiato q.b.
- Salsa Thaina
1 cucchiaino di Thaina (clicca qui)
1 cucchiaio di acqua
1 cucchiaino di yogurt greco
Qualche goccia di limone
Sale e pepe q.b.
COME FARE
- Taglia a pezzetti la verza, lava e lessa in acqua bollente salata per 15 minuti. Poi fai scolare e intiepidire.
- Con l’aiuto di un tritatutto, trita la carne finemente.
- In una ciotola mescola la verza con la carne trita e tutti gli ingredienti, impasta fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
- Rivesti una teglia con carta forno, poi con l’aiuto di un coppapasta crea gli hamburger.
- Cuoci in forno già caldo a 190 ° per 15 minuti.
- Trascorso il tempo estrai la teglia, versa un filo di olio sugli hamburger e ricopri la superficie con un cucchiaino di parmigiano.
- Rimetti la teglia in forno, posiziona in un ripiano più alto e fai dorare gli hamburger.
- Dopodiché gusta ancora caldi!
- Salsa Thaina
- In una ciotola versa la crema di thaini, allunga con l’acqua e mescola.
- Aggiungi lo yogurt e qualche goccia di limone, sale e pepe a tuo gusto.
- Servi insieme agli hamburger.
Guarda la videoricetta su YouTube.
Puoi prepararne gli Hamburger di verza e maiale chetogenici e congelare già cotti per consumare quando ti fa comodo previo scongelamento. Mi raccomando, la carne deve essere fresca e non già scongelata.
Se indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Guarda tra le mie ricette salate (clicca qui) sono sicura che troverai l’ispirazione giusta!
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!