L’unico libro dedicato esclusivamente alle Colazioni chetogeniche con più di 60 ricette dolci e salate!
Ricette facili, veloci e testate, adatte ad una alimentazione chetogenica e low-carb.
Perché abbiamo scritto il libro colazioni chetogeniche
Spinte da una bella amicizia e da uno spirito pratico e creativo, io e Maria Teresa Ragucci, in arte Ketosi.sa, abbiamo deciso di condividere con voi la nostra passione culinaria mettendo a vostra disposizione la nostra esperienza.
Ma perché scrivere un libro solo sulle colazioni?
Perché abbiamo notato (e ci siamo passate anche noi) che chi segue un regime alimentare chetogenico, spesso ha difficoltà nel variare la propria colazione sia per mancanza di idee, sia per la scarsa conoscenza delle materie prime.
Così abbiamo pensato che questo libro poteva essere un valido aiuto.
Ci tengo a sottolineare che non siamo né dietologhe né nutrizioniste e che questo libro vuole essere solo un aiuto e un esempio di come, con un po’ di fantasia e conoscenza degli ingredienti, si possono realizzare davvero un’infinità di ricette.
Cosa trovi all’interno del libro
Più di 60 ricette molte delle quali sono la declinazione in versione chetogenica di preparazioni tradizionali.
Dai biscotti, ai prodotti da forno, alle creme spalmabili, ai dolci al cucchiaio. Abbiamo dedicato una parte alla cottura al microonde per esempio per le MugCake; e una parte per chi ama iniziare la giornata con la colazione salata.
Tutte le ricette sono corredate da foto a colori che abbiamo scattato personalmente.
Infine, troverai 5 impasti base:
– la pasta frolla dolce
– la pasta frolla salata
– il pan di spagna
– le crepes
– i pancake.
potrai sbizzarrirti a creare tutte le varianti che vorrai.
Tutte le ricette proposte sono state provate più volte e rielaborate in modo da utilizzare ingredienti facilmente reperibili e soprattutto senza mix già pronti ma solamente ingredienti naturali, senza glutine e keto friendly, che abbiamo miscelato con tanta pazienza.
Dove si compra e quanto costa
Il libro è in vendita solo su Amazon, lo trovi sia in formato cartaceo che digitale lo puoi leggere su tutti i dispositivi elettronici (smartphone, tablet e computer) basta installare l’applicazione Amazon Kindle, così avrai sempre con te le tue ricette preferite.

Versione digitale € 9,99

Versione cartacea € 19,00
Se sei membro Kindle Unlimited è gratuito!
la nostra speranza?
Quella di appassionarvi alla cucina chetogenica!
L’intento è farti capire che ci vuole veramente poco per divertirsi in cucina e per mangiare bene anche seguendo un regime rigoroso come questo.
Siamo sicure che sperimentando le ricette che troverai in questo libro “prenderai la mano” e realizzerai le tue di ricette.
Ci teniamo anche a specificare che non ci sono né tabelle macros né il numero di porzioni. È stata una scelta ponderata e voluta per il semplice fatto che i valori nutrizionali degli ingredienti sono spesso e volentieri diversi da marca a marca e che ognuno usa stampi di dimensioni differenti.
Un solo suggerimento pratico: con le apposite App potrai calcolare i macros di tutti gli ingredienti e poi dividere per il numero di porzioni che deciderai di realizzare.
Questo è solo l’inizio del viaggio. Se imparerai le regole di base, potrai provare ricette nuove con ogni tipo di ingrediente.
un assaggio?
Guarda la ricetta della Crema al cioccolato fondente chetogenica senza farina questa è l’unica che ho pubblicato sul blog e che è pure all’interno del volume!
Buone colazioni chetogeniche!