I Biscotti keto come cereali sono delle piccole palline di frolla ideali per essere immerse nel latte o nello yogurt, perfette per una colazione senza glutine e senza zuccheri. Si preparano con soli 4 ingredienti! Non ho aggiunto alcun dolcificante, né eritritolo né altri sostituti dello zucchero, ma ho semplicemente aromatizzato la frolla con della cannella per mantenere un gusto neutro e apprezzare il sapore degli ingredienti utilizzati.
Se rifai i Biscotti keto come cereali, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per i Biscotti keto come cereali
Per preparare i Biscotti keto come cereali avrai bisogno di farina di mandorle, farina di nocciole, burro e panna.
Per la variante scura, aggiungi del cacao amaro senza zucchero. Se desideri renderli più dolci, puoi aggiungere del dolcificante a tuo piacimento. Puoi anche personalizzarli con gli aromi che preferisci; ad esempio, io ho scelto di utilizzare la cannella.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Stampo per piccole palline (clicca qui).
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Biscotti keto come cereali
10
minutes10
minutes20
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
La quantità dipenderà da quanto li farai grandi.
Ingredienti
100 g di farina di mandorle (clicca qui)
20 g di farina di nocciole (clicca qui)
(o altra farina di mandorle)50 g di burro bavarese
20 g di panna (o latte vegetale)
- Per la versione scura aggiungere
10 g di cacao amaro s.z. (clicca qui)
1 cucchiaio di panna (o latte)
(solo se necessario)
COME FARE
- In un robot da cucina mescola le farine.
- Aggiungi il burro freddo a pezzetti e mescola finché non è ben inglobato.
- Infine versa la panna e finisci di mescolare.
- Dovrai ottenere un composto morbido che potrai facilmente spalmare.
- Se vuoi farli bicolore, dividi l’impasto in due parti e in una aggiungi prima il cacao e mescola e, se serve, aggiungi la panna (o il latte) per rendere il composto morbido.
- A questo punto con l’aiuto di una spatola riempi le cavità dello stampo in modo uniforme.
- Cuoci in forno caldo a 180° in modalità statica per 10 minuti.
- Poi lascia raffreddare completamente prima di mangiarli.
I Biscotti keto come cereali sono pronti, non ti resta che utilizzarli per la colazione di tutta la famiglia! Io con latte di mandorla senza zucchero e caffè.
Se te ne avanzano, conservali in un contenitore a chiusura ermetica e riponili in dispensa per qualche giorno, non di più, essendo realizzati con ingredienti naturali e senza conservanti potrebbero andare a male.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare le Barrette keto senza cottura, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri di ricette chetogeniche:
– Colazioni chetogeniche, dedicato interamente alla colazione con ricette dolci e salate
– Pane, Pizza & Snack chetogenici, tante idee per realizzare ognuna di queste pietanze
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…) dagli antipasti ai dolci, con tempi e temperature per la cottura anche in forno tradizionale
Tutti i libri contengono più di 60 ricette originali e inedite, scritte a quattro mani con la mia amica Maria Teresa, su Instagram conosciuta come Ketosi.sa, tutte facili da preparare in casa, realizzate solo con ingredienti naturali e senza glutine (no mix e preparati già pronti) con foto a colori per ogni ricetta e spiegazione passo passo.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale leggibile su tutti i dispositivi elettronici: computer, tablet e smartphone. Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!