La Pizza Pancake keto proteica è ideale per chi ama la colazione salata, cotta in padella in meno di 5 minuti! Una “fake pizza” travestita da pancake realizzata senza farine e glutine, un piatto davvero sfizioso, facile da preparare ottimo anche per un pranzo veloce ma senza rinunciare al gusto!
Se rifai la Pizza Pancake keto proteica, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per la Pizza Pancake keto proteica
Per realizzare la Pizza Pancake keto proteica avrai bisogno di albume d’uovo, parmigiano grattugiato, buccia di psyllio o fibra di avena o bambù, lievito per salati e aceto di mele. Per condire passata di pomodoro, mozzarella, origano e olio evo.
Questa ricetta vuole essere un’idea, sentitevi liberi di modificare gli ingredienti utilizzati in base a quelli consentiti nel vostro piano nutrizionale.
Macros:
Calorie: 272
Carboidrati: 2,3
Proteine: 28,9
Grassi: 14,9
Questi sono valori indicativi, ti consiglio di calcolare i macros inserendo nell’applicazione i valori nutrizionali dei tuoi ingredienti.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Padellino da 12 cm (clicca qui)
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Pizza Pancake keto proteica
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile1
5
minutes5
minutes10
minutesQuesta ricetta vuole essere un’idea, sentitevi liberi di modificare gli ingredienti utilizzati in base a quelli consentiti nel vostro piano nutrizionale.
INGREDIENTI
30 g di parmigiano grattugiato
5 g di buccia di psyllio (clicca qui)
oppure:
– 5 g di farina di semi lino (clicca qui)
– 5 g di fibra di avena (clicca qui)
– 5 g di fibra di bambù (clicca qui)1/2 cucchiaino di lievito per salati
100 ml di albume
1 cucchiaino di aceto di mele
- Per condire
30 g di passata di pomodoro
30 g di mozzarella per pizza
Origano e olio evo q.b.
COME FARE
- In una ciotola mescola prima gli ingredienti secchi.
- Poi aggiungi l’albume e l’aceto di mele.
- Mescola il composto e lascia riposare 5 minuti.
- Ungi un padellino con dell’olio e fai riscaldare.
- Versa il composto, chiudi con il coperchio, abbassa la fiamma e cuoci finché la superficie non si presenta quasi asciutta.
- Gira delicatamente il pancake e condisci con il pomodoro, la mozzarella, origano e un filo di olio.
- Lascia cuocere finché la mozzarella non si è sciolta.
- Disponi in un piatto e gusta tiepida.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare i Sformato di verza chetogenico, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!