Sei stanca della solita colazione? La Keto frittata soufflé al cacao è quello che fa per te! Una colazione chetogenica golosa e dal cuore morbido, con 1 grammo di carboidrati, cotta in padella in pochi minuti. Si prepara con solo 3 ingredienti, senza glutine, senza lattosio e senza zucchero.
La Keto frittata soufflé al cacao è adatta non solo a chi segue una dieta chetogenica ma anche a chi vuole mangiare sano ma senza rinunciare al piacere di una sana e gustosa colazione.
Se rifai la Keto frittata soufflé al cacao, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per la Keto frittata soufflé al cacao
Per realizzare la Keto frittata soufflé al cacao avrai bisogno di uova, eritritolo e fibra di cacao. Per guarnire ho utilizzato del cioccolato fondente keto senza zucchero.
Macros
Calorie 143
Carboidrati 1.1
Proteine 9
Grassi 9.7
Questi sono valori indicativi, ti consiglio di ricalcolare i macros inserendo nell’applicazione i valori nutrizionali dei tuoi ingredienti, sicuramente il conteggio sarà diverso.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Cos’è la fibra di cacao?
La Fibra di cacao è un preparato che si ottiene dai gusci del cacao tostati, un prodotto naturale al 100%. É un’ottima alternativa agli altri tipi di fibra, contiene solo 4,5 g di carboidrati per 100g e può sostituire il cacao in polvere con un notevole risparmio di calorie e carboidrati. È un ottimo ingrediente per dolci e torte in cucina.
Essendo una fibra è un’alleata del nostro microbiota intestinale ed è ricca di polifenoli che sono dei forti antiossidanti che ci aiutano a tenere basso lo stress ossidativo delle nostre cellule. La fibra di cacao ci aiuta a tenere bassa l’infiammazione e soprattutto protegge la salute del nostro sistema cardio vascolare.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Padella per crepes (clicca qui).
Fruste elettriche (clicca qui).
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Keto frittata soufflé al cacao
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile1
5
minutes5
minutes10
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
INGREDIENTI
1 uovo
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di eritritolo (clicca qui)
o il dolcificante che preferisci4 g di fibra di cacao (clicca qui)
oppure cacao amaroAroma vaniglia q.b. (clicca qui)
- Per guarnire
10 g di cioccolato keto (clicca qui)
2 cucchiai di panna semi montata (facoltativo)
COME FARE
- Separa il tuorlo dall’albume.
- Con le fruste elettriche inizia a montare l’albume con un pizzico di sale, appena inizia a schiumare aggiungi l’eritritolo e continua a frullare finché non diventa sodo.
- Aggiungi il tuorlo, la fibra di cacao setacciata e qualche goccia di vaniglia.
- Mescola delicatamente con una spatola.
- Ungi una padella antiaderente con un filo di olio, riscalda a fuoco basso.
- Versa il composto, livella e cuoci con il coperchio sempre a fuoco basso.
- Quando la superficie si presenta quasi asciutta, aggiungi il cioccolato fondente e richiudi a mezzaluna.
- Servi con due cucchiai di panna semi montata o con quello che preferisci.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare i Keto pancake zero carboidrati, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!