I Keto Pancake Zero carboidrati sono la colazione keto perfetta senza sensi di colpa! Questa ricetta è pensata per tutte quelle persone intolleranti alla farina, alla frutta secca o che non possono consumare tanti carboidrati giornalieri. Basta rinunciare al piacere di un pancake, prepara questa versione zero carbo, senza glutine, senza lattosio e senza zucchero.
I Keto Pancake Zero carboidrati si preparano velocemente e vengono cotti in padella in pochi minuti, hanno un sapore neutro e possono essere farciti con gli ingredienti che più ti piacciono.
Se rifai i Keto Pancake Zero carboidrati, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per i Keto Pancake Zero carboidrati
Per realizzare i Keto Pancake Zero carboidrati avrai bisogno della fibra di bambù che sostituirà la farina, uova (io Avimed allevate all’aperto), latte vegetale (io Alpro mandorla senza zucchero), bicarbonato + aceto di mele per attivarlo, aromi a piacere.
Macros:
Calorie 114
Carboidrati 0
Proteine 6.5
Grassi 5.3
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Fibra di bambù e dieta chetogenica
La fibra di bambù è un alimento keto-friendly, perfetta per tutte le preparazioni a basso contenuto di carboidrati. É un prodotto derivato dall’omonima pianta, si presenta come una polvere di colore bianco e insapore.
La fibra di bambù può essere utilizzata sia come integratore di fibre insolubili sia come addensante o legante in moltissime preparazioni alimentari per dare consistenza, ad esempio, a bevande, salse, budini e a prodotti da forno nei quali viene impiegata generalmente intorno al 2-5% sul peso delle polveri.
Anche se la fibra di bambù è compatibile con la dieta chetogenica, consiglio sempre di consultare un nutrizionista per eventuali domande o dubbi sull’inserimento di questo alimento nella tua alimentazione cheto.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Padellino 12 cm (clicca qui).
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Keto Pancake Zero carboidrati
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile1
5
minutes5
minutes114
kcal10
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
INGREDIENTI
10 g di fibra di bambù* (clicca qui)
oppure:
– 8 g di fibra di avena (clicca qui)
– 5 g di buccia di psillio (clicca qui)1 uovo
30 ml di latte vegetale (clicca qui)
5 gocce di Diete tic (clicca qui)
o quello che preferisciAroma vaniglia o limone (clicca qui)
1/4 di cucchiaino di bicarbonato + aceto di mele
oppure 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
COME FARE
- In una ciotola versa la fibra di bambù.
- Aggiungi l’uovo, il latte e l’aroma che preferisci, mescola bene fino ad ottenere una crema liscia.
- Aggiungi il bicarbonato e l’aceto di mele e mescola ancora.
- Riscalda un padellino con un filo di olio, versa il composto e cuoci a fiamma bassa e con il coperchio.
- Quando la superficie del pancake si presenta asciutta, gira e finisci la cottura ancora per 1 minuto.
- Lascia raffreddare sopra un foglio di carta assorbente.
- Guarnisci a piacere.
Videoricetta sul canale YouTube.
NOTA
- La fibra di bambù può essere sostituita oppure miscelata con la fibra di mela o di cacao che però contengono carboidrati, seppur in quantità minime.
- Se per i tuoi gusti questo pancake dovesse essere troppo asciutto puoi bagnare la superficie con del latte vegetale o altro liquido come, ad esempio, il caffè.

Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare la Porridge Keto Overnight, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!

Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!