Hai mai desiderato un dolce che unisca la bontà alla semplicità? I biscotti keto senza cottura farciti sono proprio quello che fa per te. Questi biscotti keto non solo sono facili da preparare, ma sono anche completamente privi di glutine e adatti a chi segue una dieta chetogenica. Inoltre, sono perfetti per l’estate: puoi conservarli in frigorifero per uno snack morbido e rinfrescante, oppure in freezer per un gelato croccante e delizioso. Sono una soluzione pratica e golosa per chi desidera concedersi un momento di dolcezza senza compromettere la propria alimentazione.
Questi biscotti keto senza cottura farciti sono ideali per una merenda sana, perfetti per le giornate in cui hai voglia di qualcosa di goloso senza sensi di colpa. E se hai ospiti, non esitare a servirli, sono sicura che farai un figurone!
Se decidi di preparare i tuoi biscotti keto senza cottura farciti, non dimenticare di condividere il risultato con me su Instagram, taggandomi nelle storie. Puoi trovarmi con il nome @ketoalessia.
Ingredienti per i Biscotti keto senza cottura farciti
La base di questi biscotti è composta da nocciole e mandorle, due superfood che non solo arricchiscono il gusto, ma apportano anche preziose sostanze nutritive. L’olio di cocco e il miele vegano, aggiungono una dolcezza naturale senza rinunciare al tuo stile di vita keto. Il ripieno, una combinazione di yogurt greco e cioccolato fondente, è l’elemento che li rende davvero irresistibili.
Macros per 1 biscotto:
Calorie: 388
Carboidrati: 3.7
Proteine: 12.9
Grassi: 34.9
Per integrare al meglio questa ricetta nella tua dieta keto, calcola i macros in base ai tuoi ingredienti specifici per una maggiore precisione. Puoi utilizzare strumenti online o app specifiche per ottenere una precisa ripartizione dei macronutrienti: grassi, proteine e carboidrati.
Per trovare dettagli sulle dosi, sostituzioni e seguire il procedimento passo passo, continua a leggere fino alla scheda della ricetta qui di seguito. Se desideri una guida visiva, puoi trovare la videoricetta sul canale YouTube “Ketoalessia”.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Coppapasta da 6 cm (clicca qui).
Dove acquistare prodotti keto low carb e accessori
Ecco una selezione di offerte speciali con codici sconto che ti aiuteranno a risparmiare sui tuoi acquisti preferiti. Approfitta di queste promozioni e rendi il tuo stile di vita sano ancora più conveniente.
> Vetrina Amazon
Ti consiglio di dare un’occhiata alla mia Vetrina Amazon, dove ho selezionato e suddiviso per categoria tutti i prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette. Basta cliccare qui per accedere alla mia selezione.
> Perfect Body 360
- Sito Web: Perfect Body 360 | Sconto: 10% | Codice: 9yg2tuwh
> Eat Healthy
- Sito Web: Eat Healthy | Sconto: 10% | Codice: KETOALE
> Balviten Gluten-Free
- Sito Web: Balviten Gluten-free | Sconto: 10% | Codice: KETOALESSIA
> COSORI Friggitrici ad aria
- Sito Web: COSORI | Sconto: 20% | Codice: PALERMOCOSORI20
Non perdere queste fantastiche opportunità di risparmio! Condividi queste offerte con amici e familiari che seguono uno stile di vita keto e low carb. Buon shopping!
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Biscotti keto senza cottura farciti
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile4
30
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
La quantità dipenderà da quanto grandi farai i biscotti. Io ho usato un coppapasta da 6 cm.
INGREDIENTI
- Per la base:
80 g di nocciole intere
80 g di mandorle intere
20 g di olio di cocco (clicca qui)
30 g di miele vegano (clicca qui)
– oppure sciroppo d’acero keto (clicca qui)
– oppure 15g di crema di frutta secca 100%
– oppure 15g di cioccolato fondente fuso- Per il ripieno:
180 g di yogurt greco
40 g di cioccolato keto (clicca qui)
– oppure fondente minimo 85%Dolcificante a piacere
COME FARE
- La base
- In un frullatore o robot da cucina, trita grossolanamente le nocciole e le mandorle. Aggiungi l’olio di cocco e il miele vegano, mescola fino a ottenere un composto omogeneo e compatto.
- Trasferisci una porzione del composto all’interno di un coppapasta, pressandolo bene sul fondo per formare la base di ciascun biscotto. Ripeti il processo per creare 8 basi di biscotto. Metti in freezer per far solidificare mentre prepari il ripieno.
- Il ripieno
- In una ciotola, mescola lo yogurt greco con il cioccolato fondente fuso. Se desideri un gusto più dolce, aggiungi un dolcificante a piacere.
Assicurati che il cioccolato non sia troppo caldo prima di unirlo allo yogurt, per evitare che questo si sciolga troppo. - Inserisci la crema ottenuta all’interno di una sacca da pasticciere.
Se la crema risulta troppo liquida, lasciala riposare in frigorifero fino a quando non raggiunge una consistenza più densa. - Assembla i biscotti
- Una volta che le basi dei biscotti sono solidificate, prendi una base e cospargi una generosa quantità di crema sulla superficie. Copri con un’altra base, facendo una leggera pressione con le dita per far aderire i due strati.
- Conserva i biscotti in frigorifero, all’interno si un contenitore ermetico, per mantenere una consistenza morbida e fresca.
Conserva i biscotti in freezer, per una versione più simile a un gelato croccante. Toglili dal freezer qualche minuto prima di servirli, per farli ammorbidire leggermente.
Nota
- Le sostituzioni indicate possono essere compatibili, tuttavia, poiché non le ho personalmente testate, non posso garantire il risultato finale.
Questi biscotti keto senza cottura farciti sono una deliziosa soluzione per soddisfare la tua voglia di dolce senza rinunciare a un’alimentazione sana e bilanciata. Semplici da preparare, senza glutine e adatti a qualsiasi momento della giornata, rappresentano il perfetto equilibrio tra gusto e salute. Sia che tu li preferisca morbidi e cremosi o croccanti e rinfrescanti, questi biscotti ti offriranno un momento di piacere irresistibile. Provali e lascia che diventino il tuo nuovo dolce keto preferito!
Come conservare i Biscotti keto senza cottura farciti
Per mantenere la freschezza e il sapore dei tuoi biscotti, conserva i tuoi biscotti in un contenitore ermetico in frigorifero. In questo modo, si manterranno perfetti per diversi giorni, offrendo uno snack morbido e fresco. Se preferisci una consistenza più solida e croccante, puoi anche conservarli in freezer e toglierli qualche minuto prima di gustarli come un delizioso gelato keto. Saranno sempre pronti per offrirti un momento di puro piacere!
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare le Zeppole di San Giuseppe Keto, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri di ricette chetogeniche:
– Colazioni chetogeniche, dedicato interamente alla colazione con ricette dolci e salate
– Pane, Pizza & Snack chetogenici, tante idee per realizzare ognuna di queste pietanze
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…) dagli antipasti ai dolci, con tempi e temperature per la cottura anche in forno tradizionale
Tutti i libri contengono più di 60 ricette originali e inedite, scritte a quattro mani con la mia amica Maria Teresa, su Instagram conosciuta come Ketosi.sa, tutte facili da preparare in casa, realizzate solo con ingredienti naturali e senza glutine (no mix e preparati già pronti) con foto a colori per ogni ricetta e spiegazione passo passo.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale leggibile su tutti i dispositivi elettronici: computer, tablet e smartphone. Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!