Vuoi un gelato keto al caffè cremoso come quello del bar, ma più sano e senza l’uso della gelatiera? Questo gelato fatto in casa è perfetto per te! Senza uova, conservanti, additivi e glutine, è una delizia pronta in soli 5 minuti. Il trucco per ottenere un gelato keto al caffè denso e cremoso è l’avocado. Sì, hai letto bene: l’avocado! La sua consistenza “burrosa” e leggermente appiccicosa, una volta frullata insieme agli altri ingredienti, dona al gelato una cremosità sorprendente. E non preoccuparti se non sei un’amante dell’avocado: il suo sapore non si sentirà affatto!
Il gelato keto al caffè è perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata. Puoi consumarlo come dessert rinfrescante dopo pranzo o cena, oppure come snack pomeridiano per una pausa golosa ma sana. Grazie ai suoi ingredienti nutrienti e alla sua preparazione rapida, è ideale anche per una colazione alternativa nei giorni più caldi.
Se decidi di preparare la tua gelato keto al caffè, non dimenticare di condividere il risultato con me su Instagram, taggandomi nelle storie. Puoi trovarmi con il nome @ketoalessia.
Ingredienti per il Gelato keto al caffè senza gelatiera
Per preparare il gelato keto al caffè, avrai bisogno di ingredienti comuni che probabilmente hai già in casa: avocado congelato, caffè espresso, panna da montare e un dolcificante keto. Non è necessario essere pratici in cucina, basta frullare tutto insieme per ottenere un risultato cremoso e delizioso. Per un tocco finale, puoi guarnire il tuo gelato con un topping a piacere, come scaglie di cioccolato fondente senza zucchero o una spolverata di cacao amaro.
Questo gelato keto può essere un’ottima base per la preparazione di tanti gusti diversi. Basta sostituire il caffè con frutti rossi, crema alla nocciola, pistacchio o qualsiasi altro ingrediente a tuo piacimento. Puoi davvero sbizzarrirti nella creazione di gusti fantastici!
Per integrare al meglio questo gelato nella tua dieta keto, calcola i macros basati sulle quantità degli ingredienti utilizzati. Puoi utilizzare strumenti online o app specifiche per ottenere una precisa ripartizione dei macronutrienti: grassi, proteine e carboidrati.
Per trovare dettagli sulle dosi, sostituzioni e seguire il procedimento passo passo, continua a leggere fino alla scheda della ricetta qui di seguito. Se desideri una guida visiva, puoi trovare la videoricetta cliccando qui.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Frullatore (clicca qui).
Dove comprare gli ingredienti chetogenici
Se preferisci fare acquisti online, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia Vetrina Amazon, dove ho selezionato e suddiviso per categoria tutti i prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette. Basta cliccare qui per accedere alla mia selezione.
In alternativa, puoi visitare il sito Perfect Body 360 e utilizzare il codice: 9yg2tuwh per ottenere uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Ricorda che questo codice sconto sarà applicato solo ai prodotti che non sono già in promozione.
Un’altra ottima opzione è Ketobar.it, dove puoi utilizzare il codice: ketoalessia5 per ricevere uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Scegli il metodo che preferisci e inizia a preparare le tue ricette chetogeniche con ingredienti di alta qualità e a prezzi convenienti!
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Gelato keto al caffè
1
5
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
Ingredienti
100 g di avocado congelato
90 g di yogurt greco
1 tazzina di caffè espresso
½ cucchiaino di cacao amaro
dolcificante a gusto
Come fare
- Prendi l’avocado congelato versalo nel boccale del frullatore e lascialo a temperatura ambiente per 5 minuti.
- Versa gli altri ingredienti e frulla.
- Appena l’avocado è completamente frullato il gelato è pronto.
- Versalo in una coppa, guarnisci e gusta!
- Se vuoi vedere come si prepara clicca qui si aprirà il video su Instagram.
Il gelato keto al caffè è una deliziosa e sana alternativa al gelato tradizionale, facile da preparare in soli 5 minuti e con ingredienti comuni. Grazie alla versatilità della ricetta, puoi creare un’infinità di gusti diversi, soddisfacendo ogni tuo desiderio. Prova questa ricetta e lasciati sorprendere dalla sua cremosità e bontà! Fammi sapere cosa ne pensi e quali varianti hai sperimentato. Buon gelato keto!
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare il Keto Rotolo al caffè e ricotta, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri di ricette chetogeniche:
– Colazioni chetogeniche, dedicato interamente alla colazione con ricette dolci e salate
– Pane, Pizza & Snack chetogenici, tante idee per realizzare ognuna di queste pietanze
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…) dagli antipasti ai dolci, con tempi e temperature per la cottura anche in forno tradizionale
Tutti i libri contengono più di 60 ricette originali e inedite, scritte a quattro mani con la mia amica Maria Teresa, su Instagram conosciuta come Ketosi.sa, tutte facili da preparare in casa, realizzate solo con ingredienti naturali e senza glutine (no mix e preparati già pronti) con foto a colori per ogni ricetta e spiegazione passo passo.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale leggibile su tutti i dispositivi elettronici: computer, tablet e smartphone. Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!