Le Lasagne chetogeniche soddisferanno la tua voglia di pasta e non dovrai più rinunciare alla pietanza preferita della domenica! Con pochi carboidrati e senza glutine sono perfette per chi segue un’alimentazione chetogenica e il loro sapore è buono tanto quanto quelle tradizionali.
Sono facilissime da preparare, ti serviranno solo 3 ingredienti principali e il procedimento è molto semplice, sono sicura che una volta provate diventeranno parte integrante del tuo menu settimanale.
Se rifai le Lasagne chetogeniche, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per le Lasagne chetogeniche
Se vuoi preparare anche tu le Lasagne chetogeniche avrai bisogno di uova, formaggio spalmabile e farina di mandorle. Non ho utilizzato il sale in previsione di un condimento gustoso, ma se vuoi più aggiungerne quanto basta.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta. Trovi anche videoricetta su YouTube, canale Ketoalessia.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Blender (clicca qui).
Teglia 20×30 (clicca qui).
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Se hai bisogno di prodotti e non sai dove trovarli, dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Oppure visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Inoltre, nella sezione ingredienti della ricetta, se cliccherai sulla dicitura “clicca qui” si aprirà direttamente la pagina del prodotto indicato.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Lasagne chetogeniche
1
foglio5
minutes10
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
Ingredienti
120 g di uova (2 grandi)
60 g di Philadelphia
25 g di farina di mandorle
Sale q.b. (opzionale)
Come fare
- Metti tutti gli ingredienti nel barattolo del Blender.
- Chiudi il barattolo e frulla per qualche secondo. Otterrai una consistenza molto liquida.
- Prepara la teglia spruzzandola leggermente con dell’olio poi adagia la carta forno facendola aderire, così non scivolerà.
- Versa il composto e distribuisci uniformemente su tutto il foglio. Cerca di mantenere lo strato il più sottile possibile.
- Cuoci in forno a 150° per 8-10 minuti.
- Una volta che il foglio di lasagna è cotto, capovolgilo delicatamente e stacca la carta forno.
- Taglia le keto lasagne della dimensione della casseruola che utilizzerai., utilizzando un coltello affilato o un rullo per pizza.
Video della ricetta su YOUTUBE oppure clicca qui.
NOTE
- Se quando hai versato l’impasto sulla teglia si sono formate delle bolle, sbatti delicatamente la teglia sul piano di lavoro oppure usa la punta delle dita per romperle.
Adesso che le Lasagne chetogeniche sono pronte, non ti resta che condirle come preferisci, ad esempio con il classico Ragù alla Bolognese.
Personalmente ho creato due monoporzioni tagliando le lasagne con un coppapasta quadrato 8×8 cm col quale ho ricavato 6 fogli di lasagna, ho preferito un condimento a base di zucchine genovesi, dadini di pancetta affumicata, ricotta di pecora e besciamella keto (clicca qui per la ricetta).
Come conservare le lasagne chetogeniche
Puoi preparare le Lasagne chetogeniche qualche giorno prima e conservare in frigorifero all’interno di in un contenitore di vetro per un massimo di 4 giorni.
Oppure, se preferisci puoi anche congelare, ti consiglio di conservarle già tagliate e tra un foglio di lasagna e l’altro frapporre della carta forno.
Se indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare i Ravioli chetogenici al nero di seppia (clicca qui per la ricetta).
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!