La Pizza di frittata keto in padella è un piatto che unisce l’idea di una pizza con gli ingredienti di una frittata, il tutto cucinato in una padella. La base è una combinazione di uova, parmigiano e aromi con zero carboidrati, il che permette infinite variazioni nei condimenti per un sapore sempre unico.
Questa è un’idea deliziosa per gli amanti delle colazioni salate, ma anche perfetta per un pranzo o una cena leggera. Questa prelibatezza può essere tagliata a fette e portata facilmente come pranzo da asporto. Puoi gustarla sia appena cotta e calda, oppure fredda come una sorta di torta salata, adattandola così a diversi momenti della giornata e alle tue esigenze.
Se rifai la Pizza di frittata keto in padella, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ricetta in collaborazione con Michiela Audiello, Nutrizionista, guarda la videoricetta!
Ingredienti per la Pizza di frittata keto in padella
Per realizzare la Pizza di frittata keto in padella avrai bisogno di uova, parmigiano e aromi. La sua preparazione è facile e veloce. Inizialmente, devi separare i tuorli dagli albumi per poi procedere a realizzare una frittata soufflé. Dopo aver cotto in padella, puoi condire con gli ingredienti preferiti. Questo metodo permette di ottenere una frittata alta e soffice, perfetta come base per una deliziosa pizza.
Questa ricetta è una delle mie preferite quando voglio qualcosa di gustoso e leggero, allo stesso tempo.
Macros per la base:
Calorie: 228
Carboidrati: 0
Proteine: 19.2
Grassi: 15.4
Questi valori sono approssimativi e possono variare in base agli ingredienti usati. Consiglio di ricalcolare le macro utilizzando i valori nutrizionali dei tuoi ingredienti per ottenere un conteggio più preciso.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Dove acquistare prodotti keto low carb e accessori
Ecco una selezione di offerte speciali con codici sconto che ti aiuteranno a risparmiare sui tuoi acquisti preferiti. Approfitta di queste promozioni e rendi il tuo stile di vita sano ancora più conveniente.
> Vetrina Amazon
Ti consiglio di dare un’occhiata alla mia Vetrina Amazon, dove ho selezionato e suddiviso per categoria tutti i prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette. Basta cliccare qui per accedere alla mia selezione.
> Perfect Body 360
- Sito Web: Perfect Body 360 | Sconto: 10% | Codice: 9yg2tuwh
> Eat Healthy
- Sito Web: Eat Healthy | Sconto: 10% | Codice: KETOALE
> Balviten Gluten-Free
- Sito Web: Balviten Gluten-free | Sconto: 10% | Codice: KETOALESSIA
> COSORI Friggitrici ad aria
- Sito Web: COSORI | Sconto: 20% | Codice: PALERMOCOSORI20
Non perdere queste fantastiche opportunità di risparmio! Condividi queste offerte con amici e familiari che seguono uno stile di vita keto e low carb. Buon shopping!
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Pizza di frittata keto in padella
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile1
10
minutes10
minutes20
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
INGREDIENTI
2 uova
20 g di parmigiano grattugiato
Foglie di basilico q.b.
Sale e pepe q.b.
- Condimento
6 fettine sottili di pomodoro
30 g mozzarella per pizza
1 fetta di prosciutto cotto
Olio evo e origano q.b.
COME FARE
- Separa i tuorli dagli albumi.
- Frulla i tuorli insieme al parmigiano grattugiato, foglie di basilico, sale e pepe fino a creare una crema liscia.
- Monta gli albumi a neve fino a ottenere una consistenza soffice e spumosa.
- Unisci delicatamente il composto di tuorli al composto di albumi montati a neve, cercando di non smontare gli albumi.
- Versa il composto in una padella unta di olio e cuocia fuoco basso con il coperchio per consentire alla frittata di gonfiare e diventare soffice. La cottura continua fino a quando la base della frittata non è abbastanza cotta da poter essere girata.
- Una volta girata, aggiungi i condimenti e termina la cottura finché gli ingredienti si sono sciolti.
- Poi servi e gusta ancora calda.
La Pizza di frittata keto in padella è una ricetta versatile che consente di personalizzare gli ingredienti in base ai propri gusti e alle proprie preferenze alimentari. La sua preparazione in padella la rende un’opzione rapida e semplice per chi vuole gustare una pizza senza carboidrati in modo facile e veloce.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare il Piadine al pomodoro chetogeniche, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri di ricette chetogeniche:
– Colazioni chetogeniche, dedicato interamente alla colazione con ricette dolci e salate
– Pane, Pizza & Snack chetogenici, tante idee per realizzare ognuna di queste pietanze
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…) dagli antipasti ai dolci, con tempi e temperature per la cottura anche in forno tradizionale
Tutti i libri contengono più di 60 ricette originali e inedite, scritte a quattro mani con la mia amica Maria Teresa, su Instagram conosciuta come Ketosi.sa, tutte facili da preparare in casa, realizzate solo con ingredienti naturali e senza glutine (no mix e preparati già pronti) con foto a colori per ogni ricetta e spiegazione passo passo.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale leggibile su tutti i dispositivi elettronici: computer, tablet e smartphone. Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!