Il Torrone al cioccolato keto low carb è molto semplice da fare, non ha bisogno di cottura. Non può mancare nelle nostre tavole durante le feste natalizie (e non solo). Bastano pochi ingredienti e pochi minuti del tuo tempo per otterrete meraviglioso dolcetto usando solo materie di prima qualità senza glutine e zucchero.
Può diventare un’ottima idea regalo, sana e genuina e fatta a mano, per i vostri amici e parenti.
Se rifai il Torrone al cioccolato keto low carb, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per il Torrone al cioccolato keto low carb
Per realizzare il Torrone al cioccolato keto low carb avrai bisogno di cioccolato fondente keto (oppure fondente minimo all’85%), crema 100% di frutta secca io ho utilizzato la crema mix di frutta secca, aroma all’arancia oppure scorze di arancia e un mix di frutta secca e semi io nocciole, mandorle, pistacchi, semi di zucca e sesamo.
É molto importante la scelta della crema di frutta secca (o semi). In commercio ne troviamo di tantissime marche, ma non tutte fanno al caso nostro. Leggere sempre l’etichetta con le informazioni nutrizionali è fondamentale per non incappare in prodotti ricchi di zucchero e additivi. Usa solo creme naturali composte solo di 100% di frutta secca o semi, ti consiglio questo e-commerce italiano che vende solo prodotti di alta qualità, Frutta e Bacche.
Macros per l’intera ricetta:
Calorie: 2724
Carboidrati: 39,1
Proteine: 84,3
Grassi: 241,7
Macros di 1 pezzo di 40:
Calorie: 68
Carboidrati: 1
Proteine: 2.1
Grassi: 6
Questi sono valori indicativi, ti consiglio di ricalcolare i macros inserendo nell’applicazione i valori nutrizionali dei tuoi ingredienti e suddividere per il numero di porzioni che farai.
Io, ad esempio, ho utilizzato uno stampo 20×20, ho tagliato 8 barrette e da ogni barretta ho ricavato 5 pezzi, in totale 40 pezzetti di torrone.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Stampo 20×20 (clicca qui).
Stampo per cioccolatini (clicca qui).
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Torrone al cioccolato keto low carb
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile20
minutes2
hours2
hours20
minutesIl numero delle porzioni è variabile perché dipenderà da quanti pezzi ne farai. Se vuoi un numero preciso, utilizza uno stampo per cioccolatini.
INGREDIENTI
150 g di cioccolato keto clicca qui
– oppure fondente minimo 95%100 g di crema di frutta secca clicca qui
– ad esempio nocciole, pistacchi, arachidi60 g di nocciole tostate
60 g di mandorle tostate
20 g di pistacchi tostati
30 g di semi di zucca
30 g di semi di sesamo
Aroma all’arancia q.b
– oppure scorza di 1 aranciaDolcificante a gusto (facoltativo)
Come fare
- Sciogli il cioccolato al microonde oppure a bagnomaria.
- Lascia intiepidire e poi unisci la crema di frutta secca mescolando per bene.
- Aggiungi l’aroma e il dolcificante, se vuoi, e mescola.
- Unisci la frutta secca intera (lasciandone un po’ da parte per la guarnizione) e finisci di mescolare finché non è ben amalgamata con il cioccolato.
- Fodera uno stampo con carta forno, versa il composto e guarnisci la restante frutta secca.
- Conserva in frigorifero per un paio di ore prima di tagliare a pezzi.
Il Torrone al cioccolato chetogenico è pronto, mi raccomando da consumare con moderazione! Si conserva bene in frigorifero anche per diverso tempo, riposto all’interno di un contenitore con chiusura ermetica.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare il Pane keto con albumi, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!