I Cornetti Low Carb sono facili da preparare con solo 3 ingredienti, cotti in friggitrice ad aria. Ideali per una colazione o una merenda golosa e genuina, senza glutine e senza uova perfetti per chi vuole mantenere uno stile alimentare sano ed equilibrato.
Se rifai i Cornetti Low Carb, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per i Cornetti Low Carb
Per realizzare i Cornetti Low Carb avrai bisogno di farina di avena senza glutine gusto neutro (ma puoi utilizzare quella che preferisci), eritritolo e yogurt greco. Questi sono i 3 ingredienti base ma puoi personalizzare la ricetta, per esempio, aromatizzando con vaniglia o limone, aggiungere del lievito per dolci o del ghee per rendere l’impasto più morbido e profumato e sbizzarrirti a farcire come preferisci, io ho utilizzato una crema keto alla nocciola.
Ho cotto in friggitrice ad aria e, una volta tiepidi, cosparso la superficie con eritritolo a velo. Se non possiedi la friggitrice ad aria puoi cuocere nel forno tradizionale.
Con lo stesso impasto puoi creare altre forme, per esempio una treccia o dei bomboloni.
Macros:
Calorie: 152
Carboidrati: 14.1
Proteine: 3.9
Grassi: 7.4
Questi sono valori indicativi, ti consiglio di calcolare i macros inserendo nell’applicazione i valori nutrizionali dei tuoi ingredienti e poi dividere per il numero di porzioni.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Hai bisogno di prodotti low carb e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Cornetti Low Carb
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile5
20
minutes20
minutes40
minutesLa quantità è per 1 tortino piccolo.
INGREDIENTI
100 g di farina di avena neutra clicca qui
40 g di eritritolo clicca qui
120 g di yogurt greco
Ghee q.b. (facoltativo) clicca qui
1 cucchiaino di lievito per dolci (facoltativo)
Aromi a piacere (facoltativo)
Farcitura a piacere
Eritritolo a velo da spolverare clicca qui
COME FARE
- In una ciotola setaccia la farina di avena e mescola insieme all’eritrtitolo (e al lievito se lo vuoi inserire).
- Poi unisci lo yogurt greco (e l’eventuale aroma se lo vuoi inserire) impasta per qualche minuto finché non ottieni un composto morbido e liscio.
- Se l’impasto dovesse risultare un po’ appiccicoso, ungi le mani con mezzo cucchiaino di ghee (o burro) aiuterà a lavorarlo meglio.
- Dividi il panetto in 4 parti uguali e stendi ognuna con il mattarello ad uno spessore di circa 5 mm.
- Ritaglia un triangolo e metti da parte l’impasto avanzato.
- Farcisci 1 cucchiaino di crema alla nocciola (o quello che preferisci) e arrotola dalla parte più larga fino a creare la forma del cornetto.
- Fai così con tutto l’impasto, otterrai 5 cornetti.
- Preriscalda la friggitrice ad aria, poi adagia i cornetti nel cestello e cuoci a 180° per 20/25 minuti. Questa temperatura è indicativa, regolati con i programmi del tuo elettrodomestico.
- Una volta che i cornetti sono cotti, lasciali intiepidire e poi guarnisci con una spolverata di eritritolo a velo.
NOTE:
- Per la cottura in forno, preriscalda a 180° modalità statica e cuoci per 15/20 minuti più o meno.
Se indecisa su quale sarà la tua prossime ricetta low carb? Ti consiglio di provare i Cestini di frolla con le mele, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!