Vuoi un gelato keto al caffè cremoso come quello del bar, ma più sano e senza l’uso della gelatiera? Questo gelato fatto in casa è perfetto per te! Senza uova, conservanti, additivi e glutine, è una delizia pronta in soli 5 minuti. Il trucco per ottenere un gelato keto al caffè denso e cremoso è l’avocado. Sì, hai letto bene: l’avocado! La sua consistenza “burrosa” e leggermente appiccicosa, una volta frullata insieme agli altri ingredienti, dona al gelato una cremosità sorprendente. E non preoccuparti se non sei un’amante dell’avocado: il suo sapore non si sentirà affatto!
Il gelato keto al caffè è perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata. Puoi consumarlo come dessert rinfrescante dopo pranzo o cena, oppure come snack pomeridiano per una pausa golosa ma sana. Grazie ai suoi ingredienti nutrienti e alla sua preparazione rapida, è ideale anche per una colazione alternativa nei giorni più caldi.
Se decidi di preparare la tua gelato keto al caffè, non dimenticare di condividere il risultato con me su Instagram, taggandomi nelle storie. Puoi trovarmi con il nome @ketoalessia.
Macros del Gelato keto al caffè
Calorie: 303
Carboidrati: 4,7
Proteine: 13,1
Grassi: 28
I valori nutrizionali si riferiscono all’intera ricetta, vanno poi suddivisi in porzioni in base al tuo fabbisogno giornaliero. Strumenti online o app specifiche, come Macros o Fat Secret, possono aiutarti a ottenere una ripartizione accurata di grassi, proteine e carboidrati.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Dove acquistare prodotti keto e accessori
Seguire una dieta chetogenica può essere più semplice e conveniente con i giusti codici sconto sui prodotti keto-friendly. Se sei alla ricerca di ingredienti di qualità, snack a basso contenuto di carboidrati o accessori utili per la tua cucina, sei nel posto giusto! Clicca qui e trovi i miei codici sconto per risparmiare sugli acquisti di alimenti e strumenti perfetti per il tuo stile di vita chetogenico.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa
Gelato keto al caffè
1
5
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
Ingredienti
100 g di avocado congelato
90 g di yogurt greco
1 tazzina di caffè espresso
½ cucchiaino di cacao amaro
Dolcificante a gusto
Come fare
- Prendi l’avocado congelato versalo nel boccale del frullatore e lascialo a temperatura ambiente per 5 minuti.
- Versa gli altri ingredienti e frulla.
- Appena l’avocado è completamente frullato il gelato è pronto.
- Versalo in una coppa, guarnisci e gusta!
Ti piacciono le mie ricette chetogeniche?

Sappi che io @ketoalessia e la mia amica @ketosia, abbiamo raccolto il meglio della nostra esperienza keto in tre volumi ricchi di ricette esclusive:
– Colazioni chetogeniche
– Pane, Pizza & Snack chetogenici
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…)
Ognuno contiene oltre 60 ricette keto corredate da foto a colori, pensate per chi vuole seguire l’alimentazione chetogenica senza rinunciare al gusto e alla varietà.
Li trovi in vendita su Amazon, sia in formato cartaceo che in versione digitale, così puoi scegliere quello che preferisci.
Tutte le ricette sono inedite: non le troverai né qui sul blog né sui nostri profili social. Sono pensate per chi desidera qualcosa di più, per chi ama sperimentare in cucina e seguire un’alimentazione chetogenica con creatività.
Vuoi saperne di più? Clicca qui!
Siamo davvero felici di sapere che migliaia di persone hanno già scelto i nostri libri, provando con entusiasmo le nostre ricette e ottenendo risultati sorprendenti.
Ora tocca a te! Unisciti alla nostra community e porta la keto nella tua cucina con semplicità e soddisfazione!