Le Keto Polpette con salmone e avocado sono un antipasto o un piatto unico davvero sfizioso, da mangiare accompagnate con una salsa allo yogurt, cotte in friggitrice ad aria. Facili da realizzare in casa con ingredienti genuini senza glutine. Non ho utilizzato alcun tipo di farina o addensante e neanche olio di oliva essendo il salmone già abbastanza grasso.
Se rifai le Keto Polpette con salmone e avocado, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per le Keto Polpette con salmone e avocado
Per preparare le Keto Polpette con salmone e avocado avrai bisogno di salmone fresco, avocado maturo, sale, pepe ed erba cipollina, scorza e succo di limone, aceto di mele. Ho abbinato una salsa allo yogurt composta da yogurt greco, avocado, succo di limone, olio evo, foglioline di menta, aglio in polvere.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta. Trovi anche videoricetta su YouTube, canale Ketoalessia.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Friggitrice ad aria (clicca qui) questo è il mio modello.
Tappetino microforato (clicca qui) ottimo per evitare sprechi di carta forno.
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Se hai bisogno di prodotti e non sai dove trovarli, dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Oppure visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Inoltre, nella sezione ingredienti della ricetta, se cliccherai sulla dicitura “clicca qui” si aprirà direttamente la pagina del prodotto indicato.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Keto Polpette con salmone e avocado
Cuisine: chetogenicaDifficulty: facile12
15
minutes10
minutes25
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
Ingredienti
300 g di salmone fresco
1/2 avocado maturo (circa 80 g)
Scorza di ½ limone
Qualche goccia di succo di limone
Sale, pepe, erba cipollina q.b.
1 cucchiaino di aceto di mele
Semi di sesamo bianchi e neri per guarnire
- Salsa allo Yogurt
60 g di yogurt greco
60 g di avocado maturo
1 cucchiaio di olio evo
Qualche foglia di menta fresca
Aglio in polvere q.b.
Sale e pepe q.b.
Come fare
- Se come me, utilizzi i tranci di salmone elimina la pelle e l’osso interno, poi con l’ausilio di un coltello crea una tartare molto fine.
- Estrai la polpa dell’avocado e taglia a piccoli pezzetti.
- In una ciotola capiente mescola la tartare di salmone con l’avocado e tutti gli ingredienti della ricetta.
- Mescola per bene schiacciando con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo .
- Crea tante polpette della stessa dimensione e poi ricopri la superficie con semi di sesamo chiari e scuri, in modo alternato.
- Cuoci le polpette in friggitrice ad aria a 170 ° per 10 minuti e intanto prepara la Salsa allo yogurt.
- Salsa allo yogurt
- In una ciotola versa tutti gli ingredienti e con un frullatore ad immersione crea un composto liscio e denso.
- Assaggia, regola il sapore secondo il tuo gusto e poi versa in una ciotola o nella buccia dell’avocado.
- Servi le polpette
- Una volta che le polpette sono cotte, adagiale in un piatto e servi insieme alla Salsa allo yogurt.
Guarda la viedoricetta su YouTube.
Note:
- Se non hai la friggitrice ad aria puoi cuocere in forno tradionale a 180° per 20 minuti circa.
Le Keto Polpette con salmone e avocado sono pronte, non ti resta che gustare! Quelle in più, vanno conservate in frigorifero all’interno di un contenitore per non più di 2 giorni. Scalda leggermente prima di consumarle.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Dai uno sguardo alla categoria Ricette salate (clicca qui) sono sicura che troverai l’ispirazione per la tua prossima ricetta.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!