Oggi ti propongo dei Waffle di cavolfiore chetogenici che si preparano con soli due ingredienti principali e sono senza glutine e senza latticini. Puoi gustarli come colazione sana e sostanziosa, come pranzo veloce o addirittura come spuntino serale leggero. Sono ideali per coloro che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati e cercano un’opzione sana e gustosa.
Se rifai i Waffle di cavolfiore chetogenici, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per i Waffle di cavolfiore chetogenici
I Waffle di cavolfiore chetogenici sono una vera delizia, avrai bisogno di soli 2 ingredienti principali – cavolfiore e uovo – ai quali puoi aggiungere sale e aromi a piacere. Questi waffle sono leggeri e incredibilmente soddisfacenti. Il cavolfiore aggiunge una consistenza morbida e un sapore dolce che si sposa perfettamente con qualsiasi condimento o topping tu scelga.
Per cucinare i Waffle di cavolfiore chetogenici puoi utilizzare la macchina per waffle o una semplice padella antiaderente. Riscalda il dispositivo scelto e spruzza leggermente con un po’ di olio spray antiaderente. Versa il composto di cavolfiore e cuoci fino a ottenere dei waffle dorati e croccanti.
Macros per 2 waffle
Calorie: 99
Carboidrati: 2.3
Proteine: 8.2
Grassi: 5.4
Questi valori sono approssimativi e possono variare in base agli ingredienti usati. Consiglio di ricalcolare le macro utilizzando i valori nutrizionali dei tuoi ingredienti per ottenere un conteggio più preciso.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta. Trovi anche videoricetta su YouTube, canale Ketoalessia.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Macchina per Waffle (clicca qui).
Griglia di raffreddamento (clicca qui) utile per raffreddare in modo corretto le pietanze.
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Waffle di cavolfiore chetogenici
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile2
10
minutes10
minutes20
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
INGREDIENTI
100 g di cavolfiore crudo
1 uovo grande
Sale e aromi a piacere
1/2 cucchiaino di lievito
(facoltativo)
COME FARE
- Da un broccolo estrai le cime più tenere e lava bene sotto l’acqua corrente.
- Nel boccale del frullatore versa le cimette di broccolo e l’uovo. Aggiungi i tuoi aromi preferiti e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Riscalda la macchina per i waffle, ungi bene le piastre con olio e versa l’impasto (nel caso la tua macchina abbia una sola piastra, versane metà) lascia cuocere 1 minuto e poi abbassa il coperchio.
- Aspetta che i waffle siano cotti e guarnisci a piacere.
Videoricetta su YouTube.
I waffle di cavolfiore chetogenici sono una ricetta semplice ma incredibilmente deliziosa che potrai guarnire con qualsiasi condimento o topping a tuo piacere. Provali oggi e preparati a innamorarti di questa ricetta chetogenica sana e gustosa!
Se hai voglia di prepararne in quantit per averli a disposizione durante la settimana, puoi conservarli facilmente. Una volta cotti, lasciali raffreddare completamente, quindi conservali in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di tre giorni. Quando sei pronto per mangiarli di nuovo, riscaldarli in una padella antiaderente torneranno buoni come appena preparati.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare i Grissini keto croccanti, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri di ricette chetogeniche:
– Colazioni chetogeniche, dedicato interamente alla colazione con ricette dolci e salate
– Pane, Pizza & Snack chetogenici, tante idee per realizzare ognuna di queste pietanze
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…) dagli antipasti ai dolci, con tempi e temperature per la cottura anche in forno tradizionale
Tutti i libri contengono più di 60 ricette originali e inedite, scritte a quattro mani con la mia amica Maria Teresa, su Instagram conosciuta come Ketosi.sa, tutte facili da preparare in casa, realizzate solo con ingredienti naturali e senza glutine (no mix e preparati già pronti) con foto a colori per ogni ricetta e spiegazione passo passo.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale leggibile su tutti i dispositivi elettronici: computer, tablet e smartphone. Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!