Se stai cercando un modo delizioso e sano per soddisfare la tua voglia di dolce i Biscotti al cioccolato chetogenici sono perfetti. Realizzati con ingredienti senza glutine che si adattano bene a una dieta basso contenuto di carboidrati.
Questi biscotti sono ottimi in qualsiasi momento della giornata. Puoi gustarli a colazione con il caffè o come spuntino nel pomeriggio. Sono un modo delizioso per concederti qualcosa di dolce senza sentirsi in colpa.
Se rifai i Biscotti al cioccolato chetogenici, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per i Biscotti al cioccolato chetogenici
I Biscotti al cioccolato chetogenici si preparano con albumi, farina di mandorle e fibra di cacao e sono dolcificati con eritritolo. All’impasto ho unito del cioccolato fondente tritato che gli conferisce un gusto ricco e intenso. Per garantire una consistenza soffice e friabile, ho aggiunto un po’ di inulina, una fibra solubile che migliora la texture dei biscotti e offre anche benefici per la salute intestinale.
La fibra di cacao è una scelta eccellente come alternativa al cacao amaro perché non solo contribuisce al sapore cioccolatoso, ma aggiunge anche una consistenza piacevole senza aggiungere zuccheri o carboidrati. Puoi sostituire la fibra di cacao con il cacao amaro nella stessa quantità indicata nella ricetta.
Macros per 1 biscotto di 8:
Calorie: 139
Carboidrati: 1,5
Proteine: 6,9
Grassi: 10,5
Per un calcolo più preciso dei macronutrienti, basati sempre sui valori nutrizionali indicati sull’etichetta dei prodotti che utilizzi: possono variare da marca a marca. Una volta calcolati i totali, suddividili in porzioni in base al tuo fabbisogno giornaliero. Strumenti online o app specifiche, come Macros o Fat Secret, possono aiutarti a ottenere una ripartizione accurata di grassi, proteine e carboidrati.
Dove acquistare prodotti keto e accessori
Seguire una dieta chetogenica può essere più semplice e conveniente con i giusti codici sconto sui prodotti keto-friendly. Se sei alla ricerca di ingredienti di qualità, snack a basso contenuto di carboidrati o accessori utili per la tua cucina, sei nel posto giusto! Clicca qui e trovi i miei codici sconto per risparmiare sugli acquisti di alimenti e strumenti perfetti per il tuo stile di vita chetogenico.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Biscotti al cioccolato chetogenici
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile8
15
minutes15
minutes30
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
• Ordina gli ingredienti cliccando sul pulsante “Acquista qui”: sarai reindirizzato direttamente alla pagina del venditore. Ricorda di utilizzare i codici sconto per ottenere uno sconto sui tuoi acquisti.
INGREDIENTI
100 g di farina di mandorle (clicca qui)
– oppure altra farina di frutta secca50 g di eritritolo (clicca qui)
30 g di fibra di cacao (clicca qui)
– oppure cacao amaro in polvere (clicca qui)5 g di inulina (clicca qui)
facoltativo ma consigliata150 g di albumi d’uovo
60 g di cioccolato fondente tritato (clicca qui)
– oppure fondente minimo 80%Aromi a piacere (vaniglia, arancia, rum)
COME FARE
- Preriscalda il forno a 180°C.
- In una ciotola mescola tutti gli ingredienti secchi e mescola bene per eliminare i grumi.
- Aggiungi l’albume, l’aroma a piacere e impasta.
- Infine incorpora il cioccolato fondente tritato e mescola fino ad amalgamare con l’impasto.
- Forma delle palline di impasto aiutandoti con un cucchiaio da gelato, posiziona su una teglia foderata con carta da forno ben distanziate tra loro.
- Schiaccia leggermente ogni pallina e guarnisci con delle mandorle a lamelle.
- Cuoci in forno per circa 12-15 minuti o finché non vedi che si sono ben asciugati.
- Lascia raffreddare prima di gustare.

Videoricetta su YouTube
Ti piacciono le mie ricette chetogeniche?

Sappi che io @ketoalessia e la mia amica @ketosia, abbiamo raccolto il meglio della nostra esperienza keto in tre volumi ricchi di ricette esclusive:
– Colazioni chetogeniche
– Pane, Pizza & Snack chetogenici
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…)
Ognuno contiene oltre 60 ricette keto corredate da foto a colori, pensate per chi vuole seguire l’alimentazione chetogenica senza rinunciare al gusto e alla varietà.
Li trovi in vendita su Amazon, sia in formato cartaceo che in versione digitale, così puoi scegliere quello che preferisci.
Tutte le ricette sono inedite: non le troverai né qui sul blog né sui nostri profili social. Sono pensate per chi desidera qualcosa di più, per chi ama sperimentare in cucina e seguire un’alimentazione chetogenica con creatività.
Vuoi saperne di più? Clicca qui!
Siamo davvero felici di sapere che migliaia di persone hanno già scelto i nostri libri, provando con entusiasmo le nostre ricette e ottenendo risultati sorprendenti.
Ora tocca a te! Unisciti alla nostra community e porta la keto nella tua cucina con semplicità e soddisfazione!



