I Crackers keto con farina di sesamo sono uno snack sfizioso ideale quando si ha voglia di fare uno spuntino leggero. Si preparano con solo 3 ingredienti, sono ottimi per accompagnare i tuoi piatti oppure da offrire agli amici durante un aperitivo.
Questa ricetta è nata per caso, dopo aver acquistato un formaggio spalmabile alle erbe che all’assaggio non mi è piaciuto per il forte sapore di aglio. Però, questa sua caratteristica mi ha fatto pensare che sarebbe stato perfetto per ricavarne uno snack, da qui l’idea dei Crackers.
Il risultato ottenuto mi ha soddisfatta! Sono veloci da preparare, adatti per tutta la famiglia. Ho preferito la cottura in friggitrice ad aria – ottima alleata in estate – ma puoi anche utilizzare il forno tradizionale.
Se rifai i Crackers keto con farina di sesamo, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per i Crackers keto con farina di sesamo
Per realizzare i Crackers keto con farina di sesamo avrai bisogno di farina di semi di sesamo disoleata, fibra di avena, formaggio spalmabile alle erbe, sale e spezie.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Crackers keto con semi di sesamo
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile32
pezzi10
minutes40
minutes20
kcalGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
INGREDIENTI
80 g di farina di semi di sesamo (clicca qui)
oppure farina di mandorle (clicca qui)25 g di fibra di avena (clicca qui)
oppure fibra di bamboo (clicca qui)1/2 cucchiaino di sale
Timo essiccato q.b.
180 g di formaggio spalmabile alle erbe
oppure normale1 cucchiai di olio evo
COME FARE
- In una ciotola capiente mescola tutti gli ingredienti secchi.
- Aggiungi metà della dose del formaggio spalmabile e inizia ad impastare.
- Poi versa l’olio e l’altra metà di formaggio e impasta.
- Dividi il panetto in due parti e stendi ognuna tra due fogli di carta da forno ad uno spessore di circa 2 mm.
Se decidi di cuocere in friggitrice ad aria ti consiglio di regolarti con la dimensione della base. - Taglia l’impasto per dare la forma ai crackers e guarnisci con dei semi, io scelto quelli di girasole.
- Adagia la carta forno con sopra l’impasto dei cracker sulla base della friggitrice, magari ritaglia la carta in eccesso in modo che calzi a pennello.
- Cuoci a 160° per 20 minuti, poi gira i crackers e cuoci per altri 20 minuti.
- Appena i crackers saranno freddi potrai gustarli.
Note
- Cottura in forno a 170° per 20 minuti, poi lascia raffreddare dentro il forno con lo sportello socchiuso.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare il Pane keto con albumi, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!