Se sei alla ricerca di un dessert keto-friendly che ti permetta di soddisfare la tua voglia di dolce, il gelato keto al bacio senza gelatiera è proprio quello che ti serve! Lo prepari, lo gusti, senza doverlo riporre in freezer per ore. In pochi minuti puoi goderti la cremosità e l’intenso sapore del gelato appena fatto. È perfetto per soddisfare le tue voglie di dolcezza senza alcuna attesa! Questa ricetta, realizzata con ingredienti genuini, senza glutine e a basso contenuto di carboidrati, è perfetta per chi segue una dieta chetogenica o vuole adottare uno stile di vita più sano.
Puoi gustare gelato keto al bacio senza gelatiera come spuntino nutriente al pomeriggio o post allenamento oppure potrebbe essere il dessert perfetto per concludere una cena leggera e salutare. Sorprendi i tuoi amici con un dessert fatto in casa e preparato in pochi minuti!
Se decidi di preparare il gelato keto al bacio senza gelatiera, non dimenticare di condividere il risultato con me su Instagram, taggandomi nelle storie. Puoi trovarmi con il nome @ketoalessia.
Ingredienti per il Gelato keto al bacio senza gelatiera
Per preparare il gelato keto al bacio senza gelatiera avrai bisogno di pochi ingredienti semplici ma gustosi. Servirà dell’avocado maturo congelato, che darà al gelato una consistenza cremosa e un tocco di dolcezza naturale. Il cacao amaro in polvere per il suo intenso sapore cioccolatoso, delle nocciole tostate per un tocco croccante e un sapore leggermente tostato. Il latte di mandorla sarà l’ingrediente chiave per dare al gelato quella cremosità desiderata e per bilanciare i sapori. Infine, potrai dolcificare il tutto a piacere per ottenere il giusto equilibrio di dolcezza. Una volta che avrai tutti gli ingredienti, potrai preparare un gelato keto al bacio irresistibile!
Per creare il tuo delizioso gelato keto al bacio senza gelatiera assicurati di avere a disposizione un robot da cucina adatto agli ingredienti congelati, garantendoti così una preparazione senza intoppi e un risultato finale perfetto.
Macros della ricetta:
Calorie: 412
Carboidrati: 5.3
Proteine: 12.8
Grassi: 36.6
Tuttavia, i valori nutrizionali possono variare in base agli ingredienti utilizzati, quindi è consigliabile ricalcolare le macro in base ai tuoi ingredienti specifici per una precisione maggiore.
Per trovare dettagli sulle dosi, sostituzioni e seguire il procedimento passo passo, continua a leggere fino alla scheda della ricetta qui di seguito. Se desideri una guida visiva, puoi trovare la videoricetta cliccando qui, in collaborazione con la Nutrizionista, Michela Audiello.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Robot da cucina (clicca qui) questo è il mio modello.
Dove acquistare prodotti keto low carb e accessori
Ecco una selezione di offerte speciali con codici sconto che ti aiuteranno a risparmiare sui tuoi acquisti preferiti. Approfitta di queste promozioni e rendi il tuo stile di vita sano ancora più conveniente.
> Vetrina Amazon
Ti consiglio di dare un’occhiata alla mia Vetrina Amazon, dove ho selezionato e suddiviso per categoria tutti i prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette. Basta cliccare qui per accedere alla mia selezione.
> Perfect Body 360
- Sito Web: Perfect Body 360 | Sconto: 10% | Codice: 9yg2tuwh
> Eat Healthy
- Sito Web: Eat Healthy | Sconto: 10% | Codice: KETOALE
> Balviten Gluten-Free
- Sito Web: Balviten Gluten-free | Sconto: 10% | Codice: KETOALESSIA
> COSORI Friggitrici ad aria
- Sito Web: COSORI | Sconto: 20% | Codice: PALERMOCOSORI20
Non perdere queste fantastiche opportunità di risparmio! Condividi queste offerte con amici e familiari che seguono uno stile di vita keto e low carb. Buon shopping!
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Gelato keto al bacio senza gelatiera
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile1
o 25
minutes5
minutesOgnuno degli ingredienti utilizzati per questa ricetta è indispensabile per la riuscita della ricetta stessa. Qualsiasi sostituzione (o omissione) che non è espressamente indicata ne pregiudicherà il risultato finale.
INGREDIENTI
100 g di avocado maturo congelato
20 g di cacao amaro in polvere (clicca qui)
15 g di nocciole tostate
Dolcificante a gusto
100 ml di latte vegetale senza zucchero (clicca qui)
- Per guarnire
Scaglie di cioccolato fondente e nocciole tritate q.b.
COME FARE
- Metti l’avocado congelato nel robot da cucina.
- Aggiungi il cacao amaro in polvere, le nocciole tostate, il dolcificante e il latte di mandorla.
- Avvia il robot da cucina e frulla gli ingredienti fino a ottenere una consistenza liscia e cremosa.
- Assicurati di raschiare i bordi del robot da cucina di tanto in tanto per garantire un’omogenea mescolatura.
- Assaggia il composto e regola il sapore per ottenere il giusto equilibrio di dolcezza.
- Una volta pronto, servi il gelato keto al bacio immediatamente in coppette.
- Guarnisci con cioccolato fondente grattugiato e nocciole tritate, se desideri.
Guarda come si prepara il gelato keto al bacio
- Se desideri una guida visiva, puoi trovare la videoricetta cliccando qui, in collaborazione con la Nutrizionista, Michela Audiello.
In conclusione, il gelato keto al bacio senza gelatiera è una deliziosa opzione per chi segue una dieta chetogenica o desidera semplicemente adottare uno stile di vita più sano. Con ingredienti naturali e senza glutine, questo gelato è facile da preparare ed è subito pronto per soddisfare la tua voglia di dolce in qualsiasi momento. Preparalo oggi stesso!
Come conservare il Gelato keto al bacio senza gelatiera
Se desideri preparare una quantità maggiore di gelato keto al bacio senza gelatiera e conservarlo nel congelatore per gustarlo successivamente, ecco come procedere. Dopo aver frullato tutti gli ingredienti, trasferisci il gelato in un contenitore ermetico adatto al congelatore. Assicurati di chiuderlo ermeticamente per preservarne il sapore e la consistenza. Poi, metti il contenitore nel congelatore e lascia che il gelato si solidifichi per almeno 3-4 ore, o fino a quando raggiunge la consistenza desiderata. Quando deciderai di gustarlo, ricorda che potrebbe essere un po’ duro, quindi lascialo fuori dal congelatore per qualche minuto prima di servirlo per permettere di ammorbidirsi leggermente. Buon appetito!
![Gelato keto al bacio senza gelatiera](https://ketoalessia.com/wp-content/uploads/2024/04/Gelato-keto-al-bacio-senza-gelatiera-1-1024x576.jpg)
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare le Pancake keto proteici con ricotta, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
![Libri di ricette chetogeniche](https://ketoalessia.com/wp-content/uploads/2023/01/Libri-di-ricette-chetogeniche-1024x576.jpg)
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri di ricette chetogeniche:
– Colazioni chetogeniche, dedicato interamente alla colazione con ricette dolci e salate
– Pane, Pizza & Snack chetogenici, tante idee per realizzare ognuna di queste pietanze
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…) dagli antipasti ai dolci, con tempi e temperature per la cottura anche in forno tradizionale
Tutti i libri contengono più di 60 ricette originali e inedite, scritte a quattro mani con la mia amica Maria Teresa, su Instagram conosciuta come Ketosi.sa, tutte facili da preparare in casa, realizzate solo con ingredienti naturali e senza glutine (no mix e preparati già pronti) con foto a colori per ogni ricetta e spiegazione passo passo.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale leggibile su tutti i dispositivi elettronici: computer, tablet e smartphone. Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!