Il Gelato Keto all’avocado ha un sapore unico, ideale per gli amanti di questo frutto. É aromatizzato con foglie di menta e scorza di limone che donano un retrogusto fresco e delicato. Ideale come merenda ma anche come dessert dopo pasto. Si prepara velocemente e senza gelatiera, basterà frullare tutti gli ingredienti, riempire gli appositi stampi e far riposare in freezer qualche ora prima di gustarlo.
Se rifai il Gelato Keto all’avocado, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per il Gelato Keto all’avocado
Per realizzare il Gelato Keto all’avocado avrai bisogno di avocado, latte di cocco in lattina (quello che utilizza per cucinare) oppure di panna da montare, eritritolo a velo, scorza e succo di limone e foglie di menta.
Un consiglio: se utilizzi l’avocado congelato, puoi gustare il gelato appena fatto. Avrà la giusta consistenza per essere mangiato come dolce al cucchiaio.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Avocado e dieta keto
L’Avocado è il frutto simbolo della dieta chetogenica come pochi ha un basso contenuto di carboidrati circa 0,8g su 100g e un altro contenuto di grassi circa 14g su 100g, che lo rendono l’alimento keto friendly per eccellenza.
É anche fonte di Omega3, Sali minerali come potassio e magnesio, Antiossidanti e Vitamine. Grazie alla presenza di tutti questi nutrienti che fanno bene al nostro organismo e dai quali possiamo trarne numerosi benefici per la nostra salute, questo frutto fa parte della categoria dei Superfood.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Stampi gelato (clicca qui) monoporzione, pratici, grandi e con coperchio di chiusura.
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Gelato Keto all’avocado
Cuisine: ChetogenicaDifficulty: Facile2
10
minutes3
hours3
hours10
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
INGREDIENTI
100 g di avocado già pulito
80 ml di latte di cocco da cucina (clicca qui)
o panna da montare30 g di eritritolo a velo (clicca qui)
o granulare (clicca qui)Scorza di 1/2 limone + 10 ml di succo
5 foglie di menta
COME FARE
- Apri l’avocado praticando un taglio circolare dalla parte più lunga, togli il nocciolo ed estrai la polpa con l’aiuto di un cucchiaio.
- Taglia a pezzetti, conserva in un contenitore o in un sacchetto per alimenti e conserva in freezer per 1 ora.
- Trascorso il tempo, riprendi l’avocado, ormai freddo, e versa nel boccale del frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti e frulla finché non ottieni una crema liscia.
- Se necessario mescola di tanto in tanto.
- Versa la crema in 2 stampi per gelato e chiudi con l’apposito coperchio oppure metti in una ciotola e ricopri con la pellicola trasparente a contatto con il gelato.
- Metti in freezer per almeno 3 ore.
Note:
- Un consiglio: se utilizzi l’avocado congelato, puoi gustare il gelato appena fatto. Avrà la giusta consistenza per essere mangiato come dolce al cucchiaio.
Il Gelato Keto all’avocado è pronto, non ti resta che gustare questa bontà!

Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare il Gelato Keto al caffè cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!

Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!