Keto Gelato menta e cioccolato in stecco fatto in casa senza gelatiera.
In estate ogni scusa è buona per concedersi un buon gelato, fresco e rigenerante.
Di gelati ne ho preparati diversi da quello al cioccolato, al caffè, alla fragola fino a quello gusto cheesecake. Manca però uno dei miei abbinamenti preferiti menta e cioccolato, un’accoppiata di gusti che adoro, dove freschezza della menta incontra il sapore intenso del cioccolato fondente.
Questo gelato è ispirato ai cioccolatini after-eight, li conosci? Un guscio di cioccolato fondente con all’interno un cuore cremoso alla menta. Da sballo!!!
Il Gelato menta e cioccolato in stecco è ottimo da gustare nelle giornate estive, perfetto come a fine pasto, ideale per una merenda fresca.
Ingredienti per il keto Gelato menta e cioccolato in stecco
Per preparare il Keto Gelato menta e cioccolato in stecco servono avrai bisogno di panna fresca, sciroppo alla menta senza zucchero, farina di konjac, eritritolo a velo, cioccolato fondente 85%.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Cosa potrebbe servirti
Stampo per ghiaccioli (come questo).
Se hai bisogno di prodotti e non sai dove trovarli, dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Oppure visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Inoltre, nella sezione ingredienti della ricetta, se cliccherai sulla dicitura “clicca qui” si aprirà direttamente la pagina del prodotto indicato.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Keto gelato menta e cioccolato in stecco
4
10
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono scritte nella ricetta.
Ingredienti
150 ml di panna da montare
3 cucchiai di sciroppo alla menta s.z (clicca qui)
1 cucchiaio di eritritolo a velo (clicca qui)
1 g farina di konjac (facoltativo) (clicca qui)
oppure:
– 1 g di gomma di xantano (clicca qui)
– o 5 g di inulina (clicca qui)- Per guarnire
100 g di cioccolato fondente 85%
Come fare
- Mescola l’eritrtitolo con la farina di konjac.
- In un pentolino versa la panna e lo sciroppo alla menta, fai riscaldare a fuoco lento.
- Nel frattempo mescola l’eritritolo con la farina di konjac (o xantano o inulina) e quando la panna è calda versa a filo sempre mescolando.
- Fai sciogliere, ci vorrà qualche secondo, spegni il fuoco e lascia raffreddare il composto.
- Quando è tiepido versa negli stampini e congela, meglio tutta una notte.
- Prima di gustare, sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria oppure al microonde, quando è freddo immergi i gelati, uno per volta, rimetti in congelatore il tempo necessario affinché il cioccolato si solidifichi.
- Puoi fare il gelato menta e cioccolato anche a freddo, metti tutti gli ingredienti in un frullatore e mescola tutto velocemente. Mi raccomando non fare montare troppo la panna.
Per un miglior assaggio lascia fuori dal frigo una decina di minuti. Morbido è ancora più buono e se ne apprezza di più il sapore.

Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare la Porridge Keto Overnight, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!

Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!