Gli Involtini keto di carne e bacon sono un secondo piatto gustoso, cotto in forno. Dei bocconcini di carne ripieni con radicchio e formaggio Camembert, avvolti nel bacon. Un piatto davvero sfizioso, facile da preparare che potrai accompagnare con delle verdure di stagione.
Se rifai gli Involtini keto di carne e bacon, scatta una foto al piatto e condividila taggandomi nelle storie di Instagram. Mi trovi come @ketoalessia.
Ingredienti per gli Involtini keto di carne e bacon
Per realizzare gli Involtini keto di carne e bacon avrai bisogno di carne di lonza di maiale tagliata molto sottile, radicchio, pangrattato keto, pecorino grattugiato, formaggio Camembert, olio, sale e pepe, foglie di alloro e cipolla.
Questa ricetta vuole essere un’idea, sentitevi liberi di modificare gli ingredienti utilizzati in base a quelli consentiti nel vostro piano nutrizionale.
Macros per 1 involtino di 14:
Calorie: 131
Carboidrati: 0.5
Proteine: 10.1
Grassi: 9.6
Questi sono valori indicativi, ti consiglio di calcolare i macros inserendo nell’applicazione i valori nutrizionali dei tuoi ingredienti.
Per dosi, sostituzioni e procedimento passo passo, scorri l’articolo fino alla scheda della ricetta.
Si può mangiare il formaggio nella dieta chetogenica?
Come sappiamo la dieta chetogenica consiste nell’eliminare quasi del tutto i carboidrati dalla nostra alimentazione, prediligendo un moderato consumo di proteine e un alto consumo di grassi.
I formaggi essendo una buona fonte di proteine e grassi non sono esclusi dalla dieta chetogenica ma vanno consumati con moderazione. Sono da prediligere quelli con meno di 3 grammi di carboidrati ogni 100 grammi, quindi è importante leggere attentamente l’etichetta prima di acquistare.
Vediamo quali sono i formaggi che possono essere consumati nella dieta chetogenica:
– Cheddar
– Edamer
– Leerdammer
– Gouda
– Fontina
– Provolone
– Gruviera
– Parmigiano
– Pecorino Romano
– Camembert
– Brie
– Caprino
– Gorgonzola
– Roquefort
– Mozzarella
É possibile mangiare moderatamente anche formaggi freschi come la Feta, il Philadelphia e i Fiocchi di latte. Controlla sempre la quantità di carboidrati presenti nel prodotto.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Hai bisogno di prodotti keto e non sai dove trovarli?
Dai uno sguardo alla mia Vetrina Amazon cliccando qui ho selezionato e diviso per categoria tutti prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette.
Visita il sito Perfect Body 360 e utilizza il codice: 9yg2tuwh avrai uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Il codice sconto verrà applicato ai prodotti senza sconto.
Vai su Ketobar.it e utilizza il codice: ketoalessia5 avrai uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Involtini keto di carne e bacon
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile14
30
minutes10
minutes40
minutesDi seguito ingredienti, procedimento e possibili sostituzioni per realizzare circa 14 involtini. Questa ricetta vuole essere un’idea, sentitevi liberi di modificare gli ingredienti utilizzati in base a quelli consentiti nel vostro piano nutrizionale.
INGREDIENTI
300 g di fettine di lonza di maiale tagliata sottile
(la dimensione perfetta è un quadrato da 8×8 cm)6 fette di radicchio
3 cucchiai di pangrattato keto (clicca qui)
(opzionale)3 cucchiai di pecorino romano grattugiato
o parmigiano grattugiato100 g di formaggio Camembert
o quello che preferisciOlio evo, sale e pepe q.b.
100 g di bacon a fette
Foglie di alloro q.b.
Spicchi di cipolla q.b.
COME FARE
- Lavare le foglie di radicchio, eliminare la parte centrale bianca e dura, tagliare finemente al coltello.
- Versare in una ciotola e mescolare con il pangrattato keto, il pecorino, pepe e olio evo. Mettere da parte.
- Tagliare il formaggio camembert in tanti pezzetti tanti quanto saranno gli involtini.
- Prendere una fettina di carne, adagiare un po’ di radicchio e un pezzetto di formaggio, arrotolare ben stretto.
- Avvolgere l’involtino con una fetta di bacon.
- Prendere uno stecco e, alternativamente, infilzare un pezzetto di cipolla, una foglia di alloro e un involtino.
- Adagiare gli spiedini su una teglia con carta forno, condire con un filo di olio.
- Cuocere in forno già caldo a 190° per 10 minuti.
Videoricetta su YouTube.
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare i Muffin di pollo, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri Colazioni chetogeniche e Pane, Pizza & Snack chetogenici e Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…).
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Entrambi contengono più di 60 ricette originali, che non trovi pubblicate qui sul blog e nemmeno sui canali social, né miei né di Maria Teresa [ Ketosi.sa ], corredate da foto e spiegazione passo passo.
Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!