Le Polpette di carne chetogeniche sono una delizia culinaria che sposa semplicità e gusto in un’unica portata. Realizzate con carne macinata e farcite con morbida mozzarella, queste polpette sono poi impanate in una croccante miscela di parmigiano e semi di sesamo. Perfette come piatto principale, si accompagnano splendidamente con verdure di stagione e una deliziosa maionese. Un connubio di sapori e texture che conquista il palato in ogni boccone.
Se decidi di preparare le Polpette di carne chetogeniche, non dimenticare di condividere il risultato con me su Instagram, taggandomi nelle storie. Puoi trovarmi con il nome @ketoalessia.
Ingredienti utilizzati per le Polpette di carne chetogeniche
Per preparare le deliziose Polpette di carne chetogeniche, procurati i seguenti ingredienti: carne macinata, uova, parmigiano, sale, pepe, spezie a piacere, mozzarella, farina di mandorle e semi di sesamo neri. Avrai la possibilità di scegliere tra carne macinata di solo bovino o una combinazione di bovino e maiale, a seconda delle tue preferenze.
Potrai cuocere le Polpette di carne chetogeniche in due modi differenti: sia nel forno che in friggitrice ad aria, garantendo così la possibilità di scegliere il metodo di cottura più adatto alle tue preferenze ed esigenze.
Per trovare dettagli sulle dosi, sostituzioni e seguire il procedimento passo passo, continua a leggere fino alla scheda della ricetta qui di seguito.
Le mie ricette chetogeniche sono semplici, povere di carboidrati e senza glutine ideali per un’alimentazione keto low carb ma non per questo prive di gusto! Non utilizzo miscele di farine già pronte. Se sei intollerante al lattosio sostituisci gli ingredienti a base di latte con prodotti senza lattosio.
Dove comprare gli ingredienti chetogenici
Se preferisci fare acquisti online, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia Vetrina Amazon, dove ho selezionato e suddiviso per categoria tutti i prodotti che utilizzo per realizzare le mie ricette. Basta cliccare qui per accedere alla mia selezione.
In alternativa, puoi visitare il sito Perfect Body 360 e utilizzare il codice: 9yg2tuwh per ottenere uno sconto del 10% sui tuoi acquisti. Ricorda che questo codice sconto sarà applicato solo ai prodotti che non sono già in promozione.
Un’altra ottima opzione è Ketobar.it, dove puoi utilizzare il codice: ketoalessia5 per ricevere uno sconto del 5% sui tuoi acquisti.
Scegli il metodo che preferisci e inizia a preparare le tue ricette chetogeniche con ingredienti di alta qualità e a prezzi convenienti!
Questo articolo contiene link di affiliazione. In qualità di Associate Amazon, guadagno una piccola commissione dagli acquisti idonei. L’affiliazione mi aiuta a coprire le spese associate alla gestione di questo sito. Per te non ci sono costi aggiuntivi.
Ti lascio alla ricetta completa!
Polpette di carne chetogeniche
Cuisine: chetogenicaDifficulty: Facile8
20
minutes20
minutes40
minutesGli ingredienti elencati non possono essere sostituiti con altri.
Le eventuali sostituzioni sono indicate nella ricetta.
Ingredienti
200 g di macinato di bovino
– oppure misto bovino e maiale1 uovo
40 g di parmigiano grattugiato
Pepe, Erba cipollina e paprika q.b.
Cubetti di mozzarella per pizza q.b
Olio evo
- Per la panatura
50 g di parmigiano grattugiato
20 g di farina di mandorle (clicca qui)
1 cucchiaino di semi di sesamo
Mix di spezie per carne
Come fare
- In una ciotola impasta la carne macinata con uovo, parmigiano, olio, spezie, sale e pepe.
- Con un cucchiaio preleva una parte di impasto e crea una pallina, appiattisci tra i palmi delle mani, poni al centro un cubetto di mozzarella per pizza, richiudi e dai la forma alle polpette.
- In un’latra ciotola mescola tutti gli ingredienti della panatura il parmigiano, la farina di mandorle, le spezie e i semi di sesamo scuri.
- Ungi ogni polpetta con un po’ di olio, oppure in un uovo sbattuto, e poi tuffala nella panatura.
- Cuoci in forno a 180° per 20 minuti, a metà cottura gira le polpette.
Puoi cuocere le polpette anche in friggitrice ad aria a 200° per 8 minuti per lato.
- Consiglio di non salare l’impasto delle polpette, ma di condire solo a fine cottura, questo eviterà che la carne perda liquidi mantenendo le polpette morbide e succose.
Con la loro semplice preparazione e il gusto irresistibile, le Polpette di carne chetogeniche sono un piatto versatile e appagante che soddisferà i palati più esigenti. Con ingredienti di qualità e la libertà di scegliere il metodo di cottura preferito, queste polpette rappresentano un’opzione gustosa e salutare per ogni occasione. Che tu le serva come piatto unico o come accompagnamento, le Polpette di carne chetogeniche saranno sempre un successo a tavola. Buon appetito!
Sei indecisa su quale sarà la tua prossima ricetta chetogenica? Ti consiglio di provare le Polpette di finocchi e tonno keto, cliccando qui.
Ti aspetto per altre ricette chetogeniche facilissime!
Se ti piacciono le mie ricette, sappi che ho scritto 3 libri di ricette chetogeniche:
– Colazioni chetogeniche, dedicato interamente alla colazione con ricette dolci e salate
– Pane, Pizza & Snack chetogenici, tante idee per realizzare ognuna di queste pietanze
– Cucinare keto in friggitrice ad aria (e non solo…) dagli antipasti ai dolci, con tempi e temperature per la cottura anche in forno tradizionale
Tutti i libri contengono più di 60 ricette originali e inedite, scritte a quattro mani con la mia amica Maria Teresa, su Instagram conosciuta come Ketosi.sa, tutte facili da preparare in casa, realizzate solo con ingredienti naturali e senza glutine (no mix e preparati già pronti) con foto a colori per ogni ricetta e spiegazione passo passo.
Li trovi in vendita su Amazon sia in formato cartaceo che digitale leggibile su tutti i dispositivi elettronici: computer, tablet e smartphone. Se vuoi saperne di più clicca sui link qui sotto!